Buonasera ragazzi, sono nuovo qui sul forum e ho bisogno di un vostro feedback. Sono della provincia di Lecce.
Ho una casa in costruzione che sto cercando di portare a termine con enormi sacrifici.
Al momento sono fermo sulla scelta degli infissi. Sono orientato sul PVC e ho fatto tre preventivi di 3 marche diverse ossia Oknoplast, Nurith e Finstral.
La domanda è: è normale che tra Nurith e Finstral i preventivi più o meno si equivalgono mentre con Oknoplast ho una differenza di 5 mila euro in più??
Ci può essere cosi tanta differenza solo per l’estetica visto che le misure e le tipologie sono esattamente quelle? Immagino anche per caratteristiche che tra di loro non sono poi così differenti.
Re: Preventivi infissi differenze abissali!!
#2Se non sappiamo che profili e vetri ti hanno proposto la tua domanda suona più o meno così:" mi hanno proposto 3 auto, una BMw, una Mercedes e un'Audi. Mercedes e Audi costano uguali, mentre BMW costa xmila€ in più. Non sono tutte e tre auto?"
Se non abbiamo riferimenti corretti non possiamo darti risposta.
AH, nel mio esempio ho paragonato Classe A, A3 e X3
Se non abbiamo riferimenti corretti non possiamo darti risposta.

AH, nel mio esempio ho paragonato Classe A, A3 e X3

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
OKNOPLAST: profilo Prismatic Evolution - telario Z35 prismatic evolution
Vetro: 44.4 P4/12c/ESG 4 bassoem. U=1,3 Extralight
FINSTRAL: profilo classic line (ma mi ha detto che se cambio in slim-line ci sono solo 200€ di differenza sull'intero preventivo)
valore medio Uf 1,1W/m2k
Vetro: Mediterran 2 con bodysafe doppio vetro a controllo solare 4t-20-4u 28mm ug 1,1
w/m2k g.0,48 lt 0,74
uw secondo en iso 10077-1: 1,2 w/m2k
isolamento acustico elemento completo rw (c, ctr): 31 (-2, -6) dB
terza guarnizione perimetrale telaio
NURITH:
vetro camera 33.1be+16gawe+33.1 per la tipologia balconi e di vetro camera 4be+18gawe+33.1 per la tipologie finestre.
nessun altra informazione su nurith...
ad ogni modo vorrei un vostro parere più che altro tra finstral ed oknoplast. non ci capisco granchè. aiutatemi.
grazie
#4Il preventivo Oknoplast monta un vetro decisamente differente dagli altri con prestazioni non solo termiche, ma anche a livello di sicurezza in quanto si tratta di un 44.4, ossia di due lastre da 4mm con intercalare da 1,52mm in PVB, decisamente più robusto e sicuro degli altri...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Perdonami..ok ma così rilevante da giustificare più di 5mila euro in più??
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
#6Stiamo parlando di un vetro che costa parecchio in più di uno standard. Quanti metri sono? Ipotizzando una differenza di 200 al mq (valore ipotetico e secondo me sottostimato) in appartamento medio sono circa 4000€ di differenza