Un anno fa ho acquistato un appartamento in uno stabile di Milano a ringhiera . Abbiamo ristrutturato tutto compreso il bagno, con impianto nuovo.
Il problema è che è ormai sempre presente ogni giorno puzza proveniente dal piatto doccia.
Quello che succede è che il sifone si svuota a distanza di poche ore e quindi tornando a casa la sera e svegliandomi la mattina dopo la notte c'è sempre un odore sgradevole costante.
Ho già chiamato geometri e idraulico (dell'impresa) e hanno notato che è un problema di depressione, infatti scaricando col WC si vede l'acqua nel sifone che "dondola" svuotandosi di poco.
Il geometra ha controllato lo sfiato sul tetto e ha detto che funziona correttamente. L'impresa ha assicurato che tutto il lavoro sia stato fatto bene e che il sifone è montato correttamente.
Io non so più cosa pensare e cosa fare, perché un problema evidente c'è.
Il piatto doccia è quasi a filo pavimento, dunque la piletta è molto piccola:

Io non so più cosa fare e come agire: può essere che il problema sia proprio il sifone che non va bene? Andrebbe bene oppure essendo in una casa di 100 anni è meglio rifare il piano doccia e rialzarlo per montare un sifone più "tradizionale"?
Se mi deste una vostra opinione ve ne sarei molto grato.