Re: help: progetto cucina. Chi mi aiuta?

M4tte0 ha scritto:
20/04/23 13:26
Il fenix simula l'effetto del vetro satinato?????????????????????????????
Secondo me stai sbagliando materiale
A me ricorda quello…ha l’effetto vellutato al tatto. Poi non so se sia cambiato radicalmente negli ultimi 4 anni, ma dubito.

Per te quindi l’effetto è diverso? A cosa somiglia scusa?

In ogni caso come ho già detto per le superfici verticali uno vale l’altro…va a gusti/preferenze/budget.

twistdh ha scritto:
20/04/23 14:08
M4tte0 ha scritto:
20/04/23 13:26
Il fenix simula l'effetto del vetro satinato?????????????????????????????
Secondo me stai sbagliando materiale
A me ricorda quello…ha l’effetto vellutato al tatto. Poi non so se sia cambiato radicalmente negli ultimi 4 anni, ma dubito.

Per te quindi l’effetto è diverso? A cosa somiglia scusa?

In ogni caso come ho già detto per le superfici verticali uno vale l’altro…va a gusti/preferenze/budget.
Somiglia al Fenix :)

Col vetro satinato come effetto non ci vedo però proprio alcuna similitudine!!
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

M4tte0 ha scritto:
20/04/23 15:01

[/quote]

Pensa che io avevo entrambi i campioni di fianco (fenix e vetro satinato) perché in ogni caso me lo avevano proposto il fenix…e l’effetto lo reputo paragonabile. Ovvio il vetro è freddo al tatto, e la texture è leggermente diversa…ma sono entrambi “vellutati” al tatto ed alla vista. Poi oh, probabilmente ho una percezione errata della realtà. Può essere :)

È come un gres/quarzo effetto calacatta…simula il marmo ed è “paragonabile”…poi ovvio non sono minimamente la stessa cosa, ma l’effetto è quello. Ecco io lo vedo simile come paragone

twistdh ha scritto:
20/04/23 15:14
M4tte0 ha scritto:
20/04/23 15:01

Pensa che io avevo entrambi i campioni di fianco (fenix e vetro satinato) perché in ogni caso me lo avevano proposto il fenix…e l’effetto lo reputo paragonabile. Ovvio il vetro è freddo al tatto, e la texture è leggermente diversa…ma sono entrambi “vellutati” al tatto ed alla vista. Poi oh, probabilmente ho una percezione errata della realtà. Può essere :)

È come un gres/quarzo effetto calacatta…simula il marmo ed è “paragonabile”…poi ovvio non sono minimamente la stessa cosa, ma l’effetto è quello. Ecco io lo vedo simile come paragone
[/quote]
Ma probabilmente ti ha dato questo effetto perchè era presente una finitura particolare. Perchè davvero altrimenti non ha veramente niente di niente in comune :D
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

cigliano ha scritto:
19/04/23 12:22
twistdh ha scritto:
14/04/23 16:07
klw ha scritto:
14/04/23 15:50
Alla fine la scelta dovrà essere basata anche sul budget. 30 mila euro sembrano tanti ma se scegli materiali, finiture ed elettrodomestici di pregio diventano pochi.
Assodato dunque l'uso di tagliere e sottopentola per il top può tornare l'idea del laminato HPL e siccome sulle ante in genere non ci versi l'olio e non ci posi pentole bollenti un materiale vale l'altro. Gusti estetici a parte ovviamente.
Voglio dire, bene avere delle idee iniziali ma tieniti delle alternative in caso il budget ti costringa a cambiare qualche scelta.
Concordo.

Io comunque tra vetro e fenix trovo che l’unico motivo sensato per preferire il fenix sia il budget…potendo tra i due per me vetro tutta la vita.
Io ho ante in vetro su telaio alluminio da un po’ di anni ormai: uso la cucina in maniera molto intensiva ed il vetro è come appena messo, si pulisce con sgrassatore (spurgato sul panno, non direttamente sul vetro in caso di vetro satinato…nel caso approfondisco) e torna come nuovo. Posto che ho pulito con sgrassatore una sola anta in tipo 4 anni (ed una volta sola) perché sta sempre aperta in orizzontale…le altre passate alla veloce con acqua. Il fenix per me è meno pratico (provato di persona)…per quanto come detto sopra per le superfici verticali va bene tutto a livello di praticità.

A me la plastica non piace quindi ho scelto il vetro.
ah, bene. mi spieghi la tua esperienza con il fenix? inoltre, come valuti per i graffi, il vetro?
il tuo vetro, che caraTTERISTICHE HA?
Spero di non essere l'unico ma ho un'esperienza negativa con fenix....

ciao, premetto che ho visto i disegni ma non ho letto tutta la discussione; probabilmente dirò una cosa che già ti hanno detto.
dovunque tu metta la lavatrice (in alcuni disegni è a destra, in altri a sinistra) secondo me è necessario che il vano che la accoglie abbia almeno 5-6 cm di gioco.
anche come profondità 65-70 cm potrebbero tornarti utili