Opinioni Arrital-Copatlife-Ernestomeda-Modulnova-Euromobil-Poliform

Ciao, stavo procedendo all'acquisto di una cucina angolare 3 metri (solo colonne alte 245 circa) * 4 metri (mobili bassi senza pensili), volevo chiedere dettagli qualitativi rispetto alle seguenti aziende che ho visionato presso i diversi rivenditori.
La cucina per tutte le aziende ha la stessa configurazione ed è in Fenix nero e piano in gres:

- Arrital AK_project + elettrodomestici AEG (frigo/forno/lavastoviglie/piano induzione aspirante + cantinetta nevada) -->23.500€. Il venditore mi ha fatto una buona impressione.

- Copatlife 3.1 + frigo samsung + cantinetta/lavastoviglie/forno/piano a induzione aspirante Miele. So che fa parte dello stesso gruppo Arrital, effettivamente i pannelli di legno sono Fundermax come per Arrital, i cassoni e i vari componenti mi sembrano gli stessi. Prezzo scontata 20.000€. (con elettro Neff e cantinetta Nevada 17.800). Il venditore mi ha fatto una buona impressione.

- Ernestomeda One + elettrodomestici Franke (frigo/forno/lavastoviglie/piano induzione aspirante/cantinetta). Il venditore mi ha fatto una buona impressione, tuttavia nonostante sia osannata dalla gente mi sembra una cucina di buona qualità dove il prezzo però lo fa più il nome, prezzo 23.900 €

- Modulnova (non fenix ma laccata Super matt black grey) + elettrodomesti Miele --> prezzo 30.000 euro ma il venditore non mi è sembrato all'altezza, proponendo soluzione come le prese elettriche sul mobile che sono inutili avendo dietro il muro, oppure sparandomi 6.000 per il piano induzione aspirante Miele, dicendomi che va aggiunto il motore per aspirazione ad evacuazione (mhm, dalla scheda tecnica sul sito Miele non mi risulta). Il prezzo giustifica la maggior qualità rispetto Arrital, Copatlife?

- Sono in attesa da un rivenditore di un preventivo per Euromobil e Poliform_Varenna (Alea), effettivamente quest'ultima in esposizione era molto bella, ma immagino essendo Poliform (e avendo richiesto elettro Miele) di essere sopra i 30k (un po' fuori budget per la mia idea di spesa).

Chiedo cortesemente se qualcuno ha dei riscontri sulla qualità delle cucine sopra descritte oppure delle esperienze. Personalmente quelle che mi piacciono di più sono Arrital/Copat (molto simili), Poliform.

Grazie.

Re: Opinioni Arrital-Copatlife-Ernestomeda-Modulnova-Euromobil-Poliform

Per la mia breve esperienza in merito (io e mia moglie stiamo arredando casa) ti posso confermare che poliform è una cucina molto costosa, forse va al di là del tuo budget. Nei vari giri che abbiamo fatto presso i negozi di arredamento Modulnova mi ha fatto una buona impressione , forse migliore rispetto Ernestomeda.
Se posso consigliarti un’altra marca ottima è Dada (molteni) che considero per parere personale migliore di Modulnova.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici Neff e Miele sono entrambe delle ottime scelte. Sentendo le opinioni di varie persone Miele è imbattibile nelle lavastoviglie e lavatrici, forni e piani induzione anche Neff (anche vedendo nel loro sito le recensioni ) fa ottimi prodotti.
Approposito di piani cottura ti consiglierei una cappa esterna così da sfruttare al massimo l’ampiezza del piano, io e mia moglie vorremo infatti prendere un piano da 90cm con cappa esterna.
Hai già scelto la tua cucina ?

Concordo, Modulnova mi ha fatto buona impressione aldilà del rivenditore (ma basta andare da un altro :) ). Proverò a fare un giro e valutare anche Molteni-Dada.
Per gli elettrodomestici ho deciso Miele, per Poliform ritiro il progetto/preventivo questo sabato e poi prenderò la decisione.

PS.: la cappa la vorrei integrata nel piano perchè personalmente non mi piacciono le cappe sospese e sopra al piano cottura non ho pensili.

Grazie.

Bvs29 ha scritto:
29/08/23 10:28
Concordo, Modulnova mi ha fatto buona impressione aldilà del rivenditore (ma basta andare da un altro :) ). Proverò a fare un giro e valutare anche Molteni-Dada.
Per gli elettrodomestici ho deciso Miele, per Poliform ritiro il progetto/preventivo questo sabato e poi prenderò la decisione.

PS.: la cappa la vorrei integrata nel piano perchè personalmente non mi piacciono le cappe sospese e sopra al piano cottura non ho pensili.

Grazie.
Buonasera,

Siccome stiamo valutando anche io e mia moglie di farci fare un preventivo per una cucina Modulnova puoi raccontarci la tua esperienza?
Ad esempio che tipo di cucina stai creando ?
(Noi circa 4,50 di colonne con isola davanti di circa 300x 100)
Volevo chiederti per sapere quanto si andrebbe a spendere. Alla fine il preventivo per Poliform quanto è venuto ?

rik1119 ha scritto:
04/09/23 20:41
Bvs29 ha scritto:
29/08/23 10:28

Grazie.
Buonasera,

Siccome stiamo valutando anche io e mia moglie di farci fare un preventivo per una cucina Modulnova puoi raccontarci la tua esperienza?
Ad esempio che tipo di cucina stai creando ?
(Noi circa 4,50 di colonne con isola davanti di circa 300x 100)
Volevo chiederti per sapere quanto si andrebbe a spendere. Alla fine il preventivo per Poliform quanto è venuto ?
Buonasera,
la cucina è angolare (L) lato corto 305cm solo colonne (alte 245), lato lungo 4 metri senza pensili (Materiale fenix + piano in quarzo)
La cucina Poliform Alea (laminato soft touch che è il loro fenix) con elettrodomestici Miele ha un preventivo di circa 29.000 euro scontata (18k i mobili, quindi "poco" secondo me, circa 11k gli elettro, fai conto che la cantinetta e il piano a induzione con cappa aspirante incidono quasi 5-6k sugli elettro). La proposta di Modulnova è sui 30k ma secondo la mia opinione non c'è paragone con Poliform (oltretutto non mi sono neanche trovato bene con il rivenditore Modulnova, ma questo è un fattore personale).

Come dice Salvia123, Ernesto Meda è sicuramente tra i marchi più sopravvalutati, Dada, Boffi, Valcucine sono marchi premium quindi ovviamente avranno un prezzo premium.

Per il mio budget, sui 23-25k opterei per una Poliform con elettrodomestici diversi da Miele (con electrolux con 6-7k te la cavi compreso di cantinetta), ma siccome ormai mi sono fissato con Miele ^_^ ho deciso che acquisto la Copatlife con elettro Miele, prezzo finale 23K ma essendo mezzo parente sono riuscito a portarlo a 20k finita :)
Ovviamente ognuno ha il suo progetto e il suo gusto estetico, io sono per l'ordine e la pulizia delle linee, quindi la Poliform Alea e la Copatlife 3.1 sono quelle che rispecchiavano più la mia idea.
Ci sono molte cose che incidono, per esempio il piano a induzione a filo (mia scelta) incide di più che un piano a induzione in appoggio. Il consiglio è di scegliere una marca per le linee che ti piacciono (ovviamente distinguendo tra marchi premium, medi, ecc in base al budget) e farti fare il preventivo.

Salvia123 ha scritto:
05/09/23 23:57
Dada, Boffi ecc sono mobili di fascia premium
Però così come stai facendo non fai altro che crearti una confusione in testa… stabilisci un badget
e vai in 2/3 negozi “seri” per un progetto.
chiedi se possibile il prezzo in chiaro dei mobili del piano ed elettrodomestici..
Concordo, fatti fare il prezzo dei mobili e del piano e poi giochi tu con gli elettrodomestici in base anche al tuo budget.

Bvs29 ha scritto:
03/08/23 15:01
Ciao, stavo procedendo all'acquisto di una cucina angolare 3 metri (solo colonne alte 245 circa) * 4 metri (mobili bassi senza pensili), volevo chiedere dettagli qualitativi rispetto alle seguenti aziende che ho visionato presso i diversi rivenditori.
La cucina per tutte le aziende ha la stessa configurazione ed è in Fenix nero e piano in gres:

- Arrital AK_project + elettrodomestici AEG (frigo/forno/lavastoviglie/piano induzione aspirante + cantinetta nevada) -->23.500€. Il venditore mi ha fatto una buona impressione.

- Copatlife 3.1 + frigo samsung + cantinetta/lavastoviglie/forno/piano a induzione aspirante Miele. So che fa parte dello stesso gruppo Arrital, effettivamente i pannelli di legno sono Fundermax come per Arrital, i cassoni e i vari componenti mi sembrano gli stessi. Prezzo scontata 20.000€. (con elettro Neff e cantinetta Nevada 17.800). Il venditore mi ha fatto una buona impressione.

- Ernestomeda One + elettrodomestici Franke (frigo/forno/lavastoviglie/piano induzione aspirante/cantinetta). Il venditore mi ha fatto una buona impressione, tuttavia nonostante sia osannata dalla gente mi sembra una cucina di buona qualità dove il prezzo però lo fa più il nome, prezzo 23.900 €

- Modulnova (non fenix ma laccata Super matt black grey) + elettrodomesti Miele --> prezzo 30.000 euro ma il venditore non mi è sembrato all'altezza, proponendo soluzione come le prese elettriche sul mobile che sono inutili avendo dietro il muro, oppure sparandomi 6.000 per il piano induzione aspirante Miele, dicendomi che va aggiunto il motore per aspirazione ad evacuazione (mhm, dalla scheda tecnica sul sito Miele non mi risulta). Il prezzo giustifica la maggior qualità rispetto Arrital, Copatlife?

- Sono in attesa da un rivenditore di un preventivo per Euromobil e Poliform_Varenna (Alea), effettivamente quest'ultima in esposizione era molto bella, ma immagino essendo Poliform (e avendo richiesto elettro Miele) di essere sopra i 30k (un po' fuori budget per la mia idea di spesa).

Chiedo cortesemente se qualcuno ha dei riscontri sulla qualità delle cucine sopra descritte oppure delle esperienze. Personalmente quelle che mi piacciono di più sono Arrital/Copat (molto simili), Poliform.

Grazie.
Senza conoscere i codici degli elettrodomestici ritengo che sia oggettivamente avventato fare qualsiasi considerazione sul prezzo. Soprattutto quando parli di "6000 euro per il piano insuzione Miele quando ne esistono di un'infinita gamma di prezzi. Più o meno stesso discorso con Neff fra la linea "Base" e "Collection" fra cui ci passa un capitale di differenza
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

M4tte0 ha scritto:
13/09/23 11:11
Bvs29 ha scritto:
03/08/23 15:01

Grazie.
Senza conoscere i codici degli elettrodomestici ritengo che sia oggettivamente avventato fare qualsiasi considerazione sul prezzo. Soprattutto quando parli di "6000 euro per il piano insuzione Miele quando ne esistono di un'infinita gamma di prezzi. Più o meno stesso discorso con Neff fra la linea "Base" e "Collection" fra cui ci passa un capitale di differenza
ciao,
io ho fatto considerazioni sui prezzi che mi hanno fornito degli elettrodomestici, lo stesso piano a induzione Miele da Modulnova l'hanno proposto a 6000 euro dicendo che andava aggiunto il motore aspirante al prezzo sul sito, mi sono documentato in Miele ed è falso quello che dice il rivenditore (oltretutto sul sito Miele le cappe aspiranti vanno da 3000 a 5300 euro)

In ogni caso questi i codici Miele acquistati con prezzo da sito quindi non con sconto rivenditore:
- piano induzione con cappa aspirata KMDA 7473 FL-U Silence 4.100€
- lavastoviglie G 7160 SCVi AutoDos 1.899€
- forno h.45 H 7244 B 2.010€
- cantinetta vino KWT 7112 iG 3.505 €
- frigo samsung BRB30705EWW (in quanto miele non fa quello alto 190) 1.779 €

totale senza sconti sono 13.293 di cui 7605 € (sempre senza sconti) tra piano a induzione aspirante e cantinetta. Per questo motivo nel thread ho espresso la mia opinione dicendo che cantinetta e piano a induzione incidono quasi 5-6K.

Per quanto riguarda Neff non ho sotto mano i codici se non quello della cappa aspirante (https://www.neff-home.com/it/elenco-pro ... cessories/).
Ricordo che c'era una promo che se prendi 3 elettrodomestici Neff la lavastoviglie la pagavi con un notevole sconto.

Io ho optato per Miele perchè mi hanno fatto un forte sconto e soprattutto la cantinetta aveva lo stesso design del forno, quindi essendo vicini stanno bene (cosa che invece non era possibile con Neff o AEG non avendo le cantinette da incasso alte 45cm).

Bvs29 ha scritto:
14/09/23 11:15
io ho fatto considerazioni sui prezzi che mi hanno fornito degli elettrodomestici, lo stesso piano a induzione Miele da Modulnova l'hanno proposto a 6000 euro dicendo che andava aggiunto il motore aspirante al prezzo sul sito, mi sono documentato in Miele ed è falso quello che dice il rivenditore (oltretutto sul sito Miele le cappe aspiranti vanno da 3000 a 5300 euro)

In ogni caso questi i codici Miele acquistati con prezzo da sito quindi non con sconto rivenditore:
- piano induzione con cappa aspirata KMDA 7473 FL-U Silence 4.100€
- lavastoviglie G 7160 SCVi AutoDos 1.899€
- forno h.45 H 7244 B 2.010€
- cantinetta vino KWT 7112 iG 3.505 €
- frigo samsung BRB30705EWW (in quanto miele non fa quello alto 190) 1.779 €

totale senza sconti sono 13.293 di cui 7605 € (sempre senza sconti) tra piano a induzione aspirante e cantinetta. Per questo motivo nel thread ho espresso la mia opinione dicendo che cantinetta e piano a induzione incidono quasi 5-6K.

Per quanto riguarda Neff non ho sotto mano i codici se non quello della cappa aspirante (https://www.neff-home.com/it/elenco-pro ... cessories/).
Ricordo che c'era una promo che se prendi 3 elettrodomestici Neff la lavastoviglie la pagavi con un notevole sconto.

Io ho optato per Miele perchè mi hanno fatto un forte sconto e soprattutto la cantinetta aveva lo stesso design del forno, quindi essendo vicini stanno bene (cosa che invece non era possibile con Neff o AEG non avendo le cantinette da incasso alte 45cm).
Ciao,
Personalmente ho la rivendita autorizzata del gruppo bsh fra cui Neff e Gaggenau e ti confermo la promo sulla lavastoviglie.
Per ovviare al discorso del diverso design dovendo pescare altrove c'erano comunque soluzioni valide percorribili a mio modo di vedere

Miele rimane comunque un ottimo prodotto
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.