Salve, sto per comprare una cucina, ho bisogno di aiuto.
Ho fatto diversi preventivi, e con il budget che mi ritrovo sono arrivato ad un bivio.
Una composizione cucina della Stosa con elettrodomestici base linea Electrolux oppure stessa composizione ma della Prima cucine ma con elettrodomestici Hotpoint di Ariston, invece della Creo sempre stessa composizione con elettrodomestici Electrolux.
La composizione stosa costa circa 200 euro in più della Prima e quella di Creo circa 400.
Quale comprereste voi?
Le cucine hanno praticamente la stessa composizione, stesse finiture ecc.
La Prima cucine è una ditta valida? La Stosa e la Creo costano di più solo perché sono più conosciute o effettivamente sono qualitativamente migliori?
Grazie in anticipo a chiunque risponda.
Re: Quale cucina scegliere? Stosa vs Prima vs Creo
#2Sarebbe utile capire quali modelli hai utilizzato per i preventivo a volte presentano caratteristiche diverse in finiture o spessore anta per esempio
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "
#3Ciao AlfaVM, anche io sono indeciso tra una Creo (che penso sia proprio la Tablet) e una Arredo3 se ti va di darmi un parere perché il prezzo è quasi uguale (nel caso in cui prendessi gli ELDOM a parte per creo):AlfaVM ha scritto: Sarebbe utile capire quali modelli hai utilizzato per i preventivo a volte presentano caratteristiche diverse in finiture o spessore anta per esempio
- Creo tablet il manuale è qui https://www.creokitchens.it/public/uplo ... tablet.pdf si tratta di un'anta 18 mm (la mia era per il colore scelto è una laccata UV) con cerniere blum, TOP gres 1.2mm.
Elettrodomestici comprati a parte (probabilmente frigo Samsung + forno electrolux), PC da decidere ma poco importa + cappa non ricordo.
- Arredo3 Kalì, anta 19 mm, se ho capito bene cerniere sempre blu, frontale PET, top gres 1.2 mm, Frigo e forno Samsung, PC franke e cappa faber.
Rispondo per GiancarloV da persona che deve decidere pure sulla cucina informandosi in rete -> Io onestamente ho visto che molte ANTE frontali Stosa sono 22mm che sono un po più belle da vedere e costano di più ma senza avere il modello o la conferma si fa fatica a capire la differenza di prezzo. Di base quasi tutti i marchi hanno varie versioni di cucine che possono cambiare nel rivestimento e finiture quindi dire a priori se è meglio o no secondo me ha poco senso. In più i top variano molto di prezzo non hai indicato se sono tutti e 3 laminato, laminato HPL, quarzo o gres, se dai maggiori dettagli le persone possono darti un parere più sensato e specifico al tuo caso.
Grazie in anticipo se qualcuno volesse dare un'opinione sulle mie opzioni.
#4Dalle caratteristiche le due cucine si equivalgono la scelta va a finire sulla preferenza delle finiture e sull'affidabilità del rivenditore
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "