Controtelaio porta blindata fissato con turboviti, opinioni

Un saluto a tutti,
gentilmente vorrei chiedere una valutazione a riguardo, ho commissionato questa porta blindata, ed avevo capito che avrebbero fissato il controtelaio con le barre filettate ed ancorante chimico, invece hanno utilizzato solo turboviti.
A sx è pilastro, sopra trave, ma a dx sono mattoni forati. È un montaggio errato? In tal caso come potrei risolvere?
1) togliendo la schiuma dove sono le turboviti e rinfazzando con cemento rapido?
2) togliendo le turboviti e sostituirle con calze, barre ed ancorante?

Tenete conto che lo squarcio dovrà ovviamente essere ristretto e rifinito
Grazie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Controtelaio porta blindata fissato con turboviti, opinioni

mi sembra di intuire che hai messo una porta con misure standard.
senza stare a smontare tutto il mondo, togli la schiuma intorno alle turbo viti e ci fai delle pallette di chimico in maniera da stabilizzare negli anni a venire il controtelaio.
Quanto sono entrate dentro al muro le turboviti?
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata

Ciao Mauro e grazie per la risposta, innanzitutto.
Si, la porta ha misure abbastanza normali: 100x195 cm. E' vero è l'ingresso di un vano scale e non direttamente dell'appartamento, ma un discreto livello di sicurezza vorrei averlo. Così come sta credo che se uno vada con un piede di porto sradichi tutto. Considerando che ci sono 2 cm di schiuma non credo che le viti entrino nella muratura più di 6-7 cm, inoltre di diametro sono abbastanza sottili, non ho misurato ma se vuoi posso farlo. Preferirei sistemare in autonomia, l'unica difficoltà più grossa che potrei avere è lo smontaggio dei coprifili lato interno senza rischiare di romperli. La tua proposta di avvolgere le viti con l'ancorante chimico avrebbe la stessa resistenza delle barre? Altrimenti mi metto con calma e sistemo tutto, in tal caso che diametro di basse consigli, sia lato pilastro che lato mattoni forati? Grazie mille

Grazie per la risposta, ma la soluzione con saldatura non è adatta a me: non ho una saldattrice e non ho mai saldato, quindi o rinforzo quello che c'è o metto le barre, altro non saprei fare.
Altra domanda, per chi ne sa, ho recuperato il manuale di posa della porta ed è scritto di evitare la schiuma tra controtelaio e parete, ma di riempire con cemento, cosa ne pensate a riguardo?