Marche cucine dai 20K ai 30K

Ciao,
devo acquistare una cucina di circa 6,5mt angolare(+ o - 3,2 mt per lato) e ho un buon margine di tempo di acquisto...1 anno.
Mi consulterò con un arredatore ma come è noto....ogni arredatore ha i suoi marchi preferiti e sponsorizzati.
Il mio ha i seguenti publicizzati dal sito:
LAGO
Euromobil
Minimal
ARRITAL
Arredo3

Credo la Lago sia quella più costosa ma la mia priorità non è solo il design ma anche la qualità visto il budget e non vorrei prendere una lago con materiali di media qualità piuttosto che una con qualità superiore.
Un esempio è il top che la lago fa in quarzo al 95% ma dalle mie ricerche mi sembra di aver capito che è il gress il miglior materiale.
Ho visto cmq che l'Okite fa tantissimi quarzi particolari a livello di design.

Quello che mi piace della lago è come gioca con profondità diverse,livelli di pensili diversi e materiali.

E' corretto dire che il gress è il materiale migliore per i TOP?

Chiedo quindi a chi mi può aiutare....quali altri marchi devo considerare?magari suddivisi per range di qualità/design.
In questo forum si parla anche di:
Zecchinon
Mesons
Zampieri

Grazie

Re: Marche cucine dai 20K ai 30K

gres migliore in assoluto? dipende!!!!!
certamente è pratico, non si graffia, non si macchia ed un pentola calda non dà problemi.
Se per caso ti cadesse una pentola con lo spigolo potrebbe lesionarsi ma è difficile che cada.

A me piace molto il Corian perchè non si vedono le giunte. Se si macchia si pulisce. Certo non posso appoggiare una pentola bollente esattamente come con piani in quarzo. Se cadesse di spigolo una pentola nessun problema....

Sul gres tagli col coltello e si rovina il filo del metallo; sul Corian incidi ma poi si sistema e non vedi più nulla.

Insomma: ogni materiale ha pregi e difetti.

Quanto alle aziende: con quel budget puoi spaziare.
valuta anche Valdesign che noi proponiamo a quasi tutti i committenti che ci chiedono informazioni.
Profondità diverse, altezze dei pensili diverse e anche lì profondità differenti.
Ottima azienda.
ma poi, come certamente saprai, la differenza la fa il venditore ed i montatori

Olabarch ha scritto:
02/04/25 11:50
gres migliore in assoluto? dipende!!!!!
certamente è pratico, non si graffia, non si macchia ed un pentola calda non dà problemi.
Se per caso ti cadesse una pentola con lo spigolo potrebbe lesionarsi ma è difficile che cada.

A me piace molto il Corian perchè non si vedono le giunte. Se si macchia si pulisce. Certo non posso appoggiare una pentola bollente esattamente come con piani in quarzo. Se cadesse di spigolo una pentola nessun problema....

Sul gres tagli col coltello e si rovina il filo del metallo; sul Corian incidi ma poi si sistema e non vedi più nulla.

Insomma: ogni materiale ha pregi e difetti.

Quanto alle aziende: con quel budget puoi spaziare.
valuta anche Valdesign che noi proponiamo a quasi tutti i committenti che ci chiedono informazioni.
Profondità diverse, altezze dei pensili diverse e anche lì profondità differenti.
Ottima azienda.
ma poi, come certamente saprai, la differenza la fa il venditore ed i montatori
Grazie per la risposta
ho visto che c'è anche l'Okite che credo sia un quarzo....
che classifica daresti tra corian,okite,gres, dekton o altro addirittura...?
Se dovessi scegliere un top di qualità TOP...quale ? :-D

Mi consigliano anche Oldline che utilizza legno massello...qualcuno la conosce?

come ho già detto, non esiste il materiale migliore: ciascuno pregi e difetti.
Gli ultimi appartamenti che abbiamo fatto hanno i piani in:
Corian n. 2
Gres n. 3
Okite n. 1
Dekton n. 1
nemmeno uno in legno, nonostante si facciano anche appartamenti in montagna.
In bagno in montagna, invece, legno in abbondanza

Tutti marchi validi piu' che sulla marca starei piu attento alla scelta dei vari tipi di materiali. Dekton o pietre sinterizzate in genere sono tra i materiali piu utilizzati oggi e come gia' detti hanno pregi e difetti, anche un piano in hpl per esempio ha il suo perche', ovviamente dipende tutto dall'utilizzo che andrai a farci e in ogni caso dalla resa estetica. Tipo effetto marmo le pietre sono quelle che simulano meglio, invece sul tutto un colore anche quarzi ormai hanno un ottimo rapporto qualità prezzo quasi a livello del laminato.
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Vorrei un TOP tipo calacatta,effetto marmo o shara noir....sono ancora tutte idee da mettere giù con l'arredatore per produrre un proj.
Una volta fatto credo che mi orieterò su questi marchi visto che posso recarmi sullo showroom della casa madre abitando a un oretta di strada di distanza
Valcucine - Pordenone
Poliform - credo sia Milano...quindi forse la scarto
Modulnova - Showroom monomarca a mestre
Maistri - Verona - devo ancora capire se vale la pena...
Ernestomeda - Legnaro ..
Zecchion - Treviso
Oldline - Treviso
Valdesign - Treviso

A livello di materiali....credo che mi orientero su dekton/gres o cmq su queste tipologie che da quanto ho capito sono montate su telai in alluminio.

In particolare sto cercando qualche azienda che permetta di comporre una cucina con livelli diversi,materiali e profondità diverse in linea moderna. Direi simile Lago nei disegni ma non nei materiali.

Aggiungo un ulteriore dettaglio, se da un lato vorrei l'effetto marmo, dall'altro vorrei dei pezzi in legno naturale e mi piacerebbe avere il tavolo break traslante in modo da utilizzarlo se necessario. L'unico problema che ho notato è che questa tipologia di tavolo di solito viene utilizzata sulle isole ma purtroppo non ho spazio per un isola. Sono costretto a mettere una cucina angolare. Non credo sia fattibile e sensato mettere in un lato solo colonne e nell'altro la parte bassa della profondità di un isola. Che ne dite?
Per caso avete qualche suggerimento?