Lavastoviglie su cucina in muratura

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono in affitto in una casa con cucina in muratura, per la quale 5 anni fa ho comprato una lavastoviglie a libera installazione Indesit che ho infilato sotto il piano predisposto smontando il pannello superiore. Purtroppo mi ha dato solo problemi, negli anni abbiamo cambiato vari pezzi finché è stata in garanzia; ora da qualche giorno faceva uno strano rumore e stamattina tecnico mi ha detto che è il motore e che per ripararla occorrono 180€. Al momento ho deciso di non ripararla, principalmente perché sto cercando casa da comprare e quindi acquisterò una cucina nuova, dove la lavastoviglie vorrei fosse a incasso. E qui arriva il dubbio: dato che comunque devo comprarla con urgenza, posso prendere una da incasso classico (ovvero da mobile diciamo) e comprare un pannello anche da Ikea per poi reinstallarla in una cucina futura? Non ho mai capito se i modelli concepiti per le cucine componibili vanno bene anche per quelle in muratura… Altra soluzione, che è quello che avrei comunque fatto con questa se non si fosse rotta è riprendere una simile a poco prezzo e poi rivenderla. Grazie mille a chi risponderà

Re: Lavastoviglie su cucina in muratura

Ciao, ti ringrazio per la risposta ma il mio quesito era più specifico. Ho chiara la differenza tra le tipologie di lavastoviglie in sé, ma quello che non ho capito e non ho mai letto da nessuna parte è se sia possibile montare una lavastoviglie da incasso in un semplice vano murario, dato che dappertutto le mostra installate in cucine componibili. Probabilmente il mio è un falso problema, ma magari qualcuno ci è già passato e può darmi chiarimenti.