Mi rendo conto che più o meno le domande sono sempre le stesse, ma anche cercando con la lente faccio fatica a orientarmi tra i risultati nelle varie discussioni.
Dopo tanti tentennamenti nella decisione e per vari motivi, alla fine nella nuova casa metteremo induzione. Ho selezionato questi prodotti:
Bosch Serie 6 PVS831HC1E
https://www.bosch-home.com/it/it/mkt-pr ... PVS831HC1E
Bosch Serie 6 PXV831HC1E
https://www.bosch-home.com/it/it/mkt-pr ... PXV831HC1E
Bosch Serie 8 PXV875DC1E
https://www.bosch-home.com/it/it/mkt-pr ... PXV875DC1E
Del primo il prezzo mi sembra interessante (sui 650 da MW), forse perché ha "solo" 4 zone di cottura anziché 5 ed è bridge, gli altri salgono un po' per via della 5a zona e per il flex, e mi chiedo se vale la pena.
Siamo 5 in famiglia e uso padelle/pentole tendenzialmente medio-grandi, meglio avere una zona bridge o flex?
Leggevo anche in questo forum che la zona flex è comoda ma meno performante,
non sarebbe comunque più versatile con le cose piccole che comunque si usano, tipo la caffettiera? Ho l'impressione che anche la zona di cottura con diametro inferiore sia comunque troppo ampia e non vorrei che poi il piano non la rilevasse (già devo abbandonare la mia amata moka in alluminio, però il caffè vorrei continuare a farmelo
Ho una proposta per un Electrolux EIL83443 (https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... /eil83443/), la spesa sarebbe più contenuta ma mi sembra che a livello di potenza non sia paragonabile agli altri.
Scusate le mille domande, è la prima volta che acquisto questo tipo di piano cottura e non vorrei toppare la scelta, come si suol dire... Vorrei un buon prodotto, non mi interessa che sia figo, ma che sia affidabile, spendendo il giusto.
Grazie a chi ha letto fin qui!
PS: da altre discussioni lette, ho visto che spesso vengono segnalati codici sconto e promozioni... ben vengano, ma vi chiederei se possibile soprattutto risposte sulle funzionalità in comparazione, perché già è difficile confrontare prodotti della stessa azienda, tra aziende diverse è praticamente impossibile visto che i comparatori dei siti e-commerce sono spesso lacunosi... ri-grazie!