Internorm vs. Veka vs. Salamander (?) - Consigli?

Buona sera, ho tre preventivi per la realizzazione di 4 porte-finestre e 4 finestre in PVC, zona climatica D (Liguria, sulla costa, appartamento in città, riscaldamento autonomo tradizionale a radiatori).

Il primo propone Internorm, KF310 Home Soft, vetro doppio, trasmittanza totale 1.51 W/m2K, isolamento acustico fino a 33dB
Il secondo propone profilo Veka Softline 70 AD, vetro triplo, trasmittanza totale 1.3 W/m2K, isolamento acustico tra i 34 e i 43 dB
Il terzo propone finestre ADF, profili Salamander da 76, triplo vetro, trasmittanza totale 1,21 W/m2K, isolamento acustico non pervenuto.

Internorm la conoscevo già, gli altri due produttori no e non siamo ancora riusciti a farci un'idea di quale sia la proposta migliore.
Premetto che ho letto parte dei precedenti post sull'argomento, quindi so che dipende molto non solo dai materiali ma soprattutto da chi farà la posa in opera.
Non metto neanche cifre perché alla fine le tre proposte non sono del tutto omogenee tra di loro, la domanda riguarda soprattutto la qualità dei materiali proposti e se ci sono aspetti particolari ai quali fare attenzione, punti di forza/debolezza che potrebbero far pendere la decisione per un produttore anziché un altro.
Grazie per l'aiuto che vorrete darci!

Re: Internorm vs. Veka vs. Salamander (?) - Consigli?

Buongiorno,

sarò di parte, ma confrontare la marca di un profilato generico senza sapere da chi è stato assemblato, con che componenti e con quanta esperienza e storicità, con un serramento Internorm, chiaramente senza voler offendere nessuno, mi sembra una richiesta senza senso, è come paragonare un auto di una qualsiasi marca con una Bosch, o una Magneti Marelli, che non sono altro che una marche di componenti di una qualsiasi auto.
Un saluto