Ciao a tutti, ho un'idea che mi frulla da parecchio per la mente e volevo qualche parere da parte vostra. Ho acquistato una casa semi-nuova con un bellissimo pavimento in parquet... bellissimo sì... un po' per tutti quelli che vengono e vedono la mia casa.. ma lo è un po' meno per me :'(
non è che non mi piaccia, è che non avrei mai scelto un colore così scuro, che tra l'altro nel tempo è anche diventato ancora più scuro. Ora la mia idea sarebbe quella di posare al di sopra del parquet un pavimento pvc/lvc autoadesivo, tipo questo
https://www.leroymerlin.it/prodotti/las ... 67885.html
diciamo che con 500/600 euro farei soggiorno e cucina... da valutare se poi metterlo anche nelle camere.
Lo spessore è di circa 2mm quindi non avrei troppe difficoltà con porte o altro, ma ho alcuni dubbi/domande, quindi chiedo il vostro aiuto.
1- ho il riscaldamento a pavimento: posare questi 2mm di pavimento potrebe avere un impatto sul riscaldamento?
2- seppur esteticamente un nuovo pavimento lo preferirei, pensate sia un peccato/spreco coprire un parquet?
3- pensate possa aver senso togliere il parquet (non ho idea della difficoltà) e posare sopra qualcosa di fatto meglio, magari un pavimento qualitativamente migliore? (ma non vorrei spendere comunque più del doppio)
4- nel caso dovessi pentirmi, pensate si possa poi tornare indietro e staccarlo, o una volta incollato non si leva più?
Grazie mille a tutti!
pavimento pvc sopra parquet
Moderatore: Steve1973
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi