Consigli per divisione villetta
#1Ciao e saluti a tutti , sono un nuovo iscritto e cerco proposte idee e consigli da confrontare con le mie idee ; sono in procinto di acquistare una villetta degli anni settanta di 210 mq con tre camere , due bagni , una cucina ,un soggiorno , un grosso e inutile disimpegno ed un garage . Non ho problemi a fare lavori edili in quanto faccio impresa per cui molti lavori li faccio io , ma non vorrei sventrare completamente la casa . Premetto che le camere le vorrei lasciare cosi come sono al massimo creare due cabine armadio ,il soggiorno lo vorrei lasciare cosi com'è mentre il garage lo vorrei utilizzare per un vano ( sensavo un nuovo soggiorno o cucina ) . Le mia necessita e di dividere l'attuale per fare due appartamenti ,uno un po piu piccolo per due persone ,circa 80/90 mq e un'altro piu grande di circa 110 mq per una coppia di giovani ( mia Figlia ) che avranno da mettere famiglia per cui necessitera di una cameretta , considerando che dal piccolo ripostiglio si accede alla soffitta praticabile e abitabile di circa 50 mq . Chiado a voi di darmi qualche idea e vediamo cosa ne viene fuori GRAZIE a tutti