Sabato scorso ci hanno montato la cucina, mentre oggi ci hanno consegnato anche il frigo (libera istallazione).
Ora prima di farvi vedere le foto della cucina (vd topic successivo

Il frigo è il modello Whirpool ARC 6680ix; il venditore ci ha detto che il frigo non è in acciaio (anche se sembra), ma è fatto di "materie plastiche" non ben specificate. La cosa mi va benissimo perché così non restano le ditate, ma il problema è questo: dopo che l'hanno montato e dopo aver controllare ben bene il davanti, mi sono accorta (i montatori erano già andati via) che sui fianchi ci sono delle strane macchie, come se ci fosse stato sbrodolato qualcosa partendo dall'alto.
Il problema è che uno dei due fianchi è nascosto dalla cucina, ma l'altro invece è a vista e si vede proprio dalla sala entrando in cucina. Anzi, queste strane macchie si vedono solo in determinate condizioni di luce, giusto quando, entrando in cucina, la luce della finestra illumina il fianco

Ho provato a pulire i fianchi con acqua, ma le macchie restano

Cosa potrei usare per provare a pulire senza fare ulteriori danni?
Secondo voi (in particolare mi rivolgo a chi ha un frigo tipo il mio) può essere normale una cosa del genere o è un difetto?
Non vorrei drammatizzare, dopo tutto non è che sia proprio evidentissimo, però è un peccato perché il fianco del frigo è la prima cosa che si vede della cucina (va beh, non è una gran bella cosa comunque, ma non potevamo fare altrimenti).
Sabato aspetto il responso del moroso (che è un maniaco dell'estetica

Solo per darvi un'idea del problema, vi posto qui sotto una foto presa entrando in cucina, purtroppo in foto le macchie non sono visibili
