Acquisto nuova lavatrice

Ciao a tutti , chiedo consiglio , è ringrazio in anticipo chi potrà dedicarmi qualche minuto , devo cambiare la lavatrice ……:( , in famiglia siamo in 5 , mi occorrerebbe taglia grande ..12-13 kg? A meno che non mi diciate che in queste misure i prodotti non sono performanti… budget sui 600 euro , cosa mi consigliate? Non mi interessano Wi-Fi o connessioni domotiche varie …
Grazie

Re: Acquisto nuova lavatrice

Dunque i kg sono solo un numero poco senso piuttosto sono da vedere quanti litri fanno di volume cestello. Bosch arrivano a 70 litri sulle 10 kg, Electrolux serie 700 e 800 10 e 11 kg sono 73 litri

Haier arriva anche verso gli 80 (sempre che sia vero dato che su una da 13 o 14 kg hanno scritto 55 litri 😁 della serie errore sicuro) ma sono cinesate di origine e di fatto (oltre ad avere un assistenza oscena [classico anch'esso dei cinesi]), idem hoover e candy sempre di loro proprietà.

Sul sito Electrolux e aeg viene specificato cmq modello per modello sulle pagine web aprendo la tendina delle specifiche tecniche. Le serie 700 da 9 kg veri (c'è uno o due modelli che sono 8 e sono prodotti in polonia) 10 e 11 kg sono prodotte in italia, serie superiori (800/8000 premiscela prima il detersivo prima di metterlo in vasca e ha la pompa di ricircolo con getto dall alto, come le bosch serie 8 tradotto lavano ancora meglio e si usa un po' meno detersivo...mentre la 900/9000 ha un decalcificatore come le lavastoviglie quindi adatta per chi ha acqua dura) tutte italiane ma andresti fuori budget e non mi pare neanche ci sia disponibilità sui siti. Le serie 700 prodotte in italia sono fascia media.

Le già scontate le sconti del 10% con codice sconto itoi-elx1-9wsq mentre quelle a listino (ma anche quelle già scontate dipende come conviene scontare) le sconti del 35 % con il codice sconto cnxit-02-35 https://www.electrolux.it/laundry/laund ... A10%2520kg

Validi per sito anche aeg con sola differenza del codice itoi-aeg1-9wsq mentre cnxit-02-35 rimane lo stesso codice

https://www.aeg.it/laundry/laundry/wash ... e%25207000

AEG nuove quelle con frontale tutto nero hanno un cassetto che per ora è esclusivo e aumenta il getto dell'acqua nel cassetto detersivo

O bosch serie 6/8 da 10 kg (con cestello un po' più piccolo però essendo da 70 litri). Non badare alla classse energetica, consumano tutte uguale, a parte il programma Eco che "lava" praticamente a 20/25 gradi con meno acqua, risciacqua pure poco e male e sporchi la macchina (semmai vedi solo la rumorosità che non superi i 72 db in etichetta)

A disposizione
Ultima modifica di Vampetto il 13/04/26 4:28, modificato 1 volta in totale.