piatti fondi e scolapiatti

cucina nuova, finalmente ho lo scolapiatti
Piatti fondi "moderni" ma non troppo, cioè senza bordo piatto, ma nessuna forma eccessiva.
Ebbene, i piatti vanno bene in lavastoviglie, ma non nello scolapiatti, dove non stanno in piedi, per cui non posso riporli

https://postimg.cc/gallery/wdKQs1p

é un problema dei piatti o devo semplicemente cambiare scolapiatti? qualcuno ha stesso problema?

Re: piatti fondi e scolapiatti

Credo che il problema sia proprio lo scolapiatti, me lo conferma anche il fatto che in lavastoviglie non hai problemi.
Deve essere una tipologia con i setti sottili, come quello della lavastoviglie appunto. Questo è il mio:

Immagine

Io vorrei sapere se chi progetta gli accessori per le cucine abbia mai usato una cucina in vita sua, a volte ho seri dubbi. Come quelli che progettano i pentolini/bricchetti per scaldare i liquidi che puntualmente colano quando vai a versare il contenuto... mi fanno impazzire :D

Re: piatti fondi e scolapiatti

Credo che il problema sia proprio lo scolapiatti, me lo conferma anche il fatto che in lavastoviglie non hai problemi.
Deve essere una tipologia con i setti sottili, come quello della lavastoviglie appunto. Questo è il mio:

Immagine

Io vorrei sapere se chi progetta gli accessori per le cucine abbia mai usato una cucina in vita sua, a volte ho seri dubbi. Come quelli che progettano i pentolini/bricchetti per scaldare i liquidi che puntualmente colano quando vai a versare il contenuto... mi fanno impazzire :D