Ho 28 anni e vorrei iniziare a costruire qualcosa di più concreto per il mio futuro, magari avviando un'attività in proprio. Per fortuna, negli ultimi sei anni ho lavorato alla manutenzione per il proprietario di un ristorante, un B&B e una decina di case in affitto. In questo periodo ho acquisito grande competenza nella riparazione di lavatrici e asciugatrici, sono migliorato molto con i forni domestici a gas (propano) e ho effettuato piccole riparazioni su lavastoviglie; attualmente lavoro per un'azienda specializzata in camini e stufe, dove sto imparando bene anche la manutenzione e la riparazione di stufe a gas.
Stavo pensando di seguire alcuni corsi online per approfondire le mie conoscenze su questi elettrodomestici e magari ottenere una certificazione che dimostri la mia competenza. Vale la pena frequentare queste scuole online?
Per quanto riguarda l'avvio di un'attività, ci sono aspetti particolari a cui dovrei prestare attenzione? Fortunatamente vivo in una zona piuttosto isolata dove c'è un disperato bisogno di tecnici per la riparazione di elettrodomestici e per lavori di manutenzione generale. Quando stavo lasciando il mio precedente impiego e non mi occupavo più delle loro riparazioni, i titolari cercavano in ogni modo di farmi tornare: l'unico altro tecnico della zona capace di intervenire sugli elettrodomestici impiegava settimane per arrivare e, quando finalmente si presentava, lo faceva a fine giornata, riuscendo a esaminare solo uno o due dei molti problemi presenti.
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno
- - Complementi & Accessori d'arredo
- - Giardino