[quote="rananera"]vero nasin...
io, ribadisco, pur non avendo nesusn problema nè con suocera nè con mammà, preferico starmene per i fatti miei...soprattutto quando ripenso alle telefonate disperate della mia amica...
abita sopra alla suocera, le capita in casa ogni due minuti, all'improvviso, semrpe a sproposito, chiama il figlio dalle scale e lui cooorrrre di sottto, il più delle volte è per qualche motivo sciocco che avrebbe potuto aspettare un momento migliore dell'ora di cena o dell'alba, la suocera ncombe, la porta di casa rimane chiusa ma non a chiave, una volta la tipa ha finto d'averla chiusa per distrazione...orrrore, scena d pianto disperato, la suocera s'è offesa e ha mjinacciato di farla finita...il figlio a quel punto ha sentenziato: la porta rimarrà semrpe aperta.
la mia amica è alla disperazione.[/quote]
Anche una mia amica vive una situazione tipo questa, allucinante! Si è sposata e trasferita a vivere in un paese di montagna super disperso, in una zona isolatissima in cui non c'è nessuno, a parte..sua suocera, al piano di sotto!!
E litiga con la suocera da anni e anni prima che si sposasse!! Il suo appartamento è unito a quello della suocera da una scala interna, con porta chiusa a chiave, con lucchetto, per impedire alla suocera di entrare!!!

E la suocera, non potendo entrare in casa, chiama dalla finestra o telefona in continuazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte e per qualsiasi cavolata! Tipo lamentarsi perché la mia amica di sera tiene il computer acceso e... il rumore le dà fastidio (dal piano di sopra?? Ma cos'è, un trattore??

).
Insomma lei ci ha pensato anni, poi si è fatta convincere dal marito a trasferirsi lì, ma io sinceramente non so come faccia a resistere!
Io personalmente preferisco abitare un po' lontano sia dai genitori che dai suoceri, anche se i miei genitori non sono per niente invadenti.
Basti pensare che mio fratello si è sposato e trasferito a un centinaio di metri da qui, ma i miei non sono mai andati a casa sua se non espressamente invitati.
Noi invece ci trasferiremo a mezz'ora di macchina dai miei e a un'ora dai suoi, anche se magari avrei preferito essere un po' più vicina, soprattutto nell'eventualità di futuri pargoli