Vi metto l'immagine della piantina (con divano disegnato in 3 secondi dato che su questo pc non ho il programma di cad e delle foto, per spiegarmi meglio. (non fate caso ai muri fuori squadro ehhehe è di un palazzo del 1500)
in sostanza vorrei mettere davanti al divano sulla destra del camino la composizione bonde di ikea (bianca) come da foto allegata ma sviluppandola in alto, dato che lo spazio in larghezza e' di circa 160 cm, dietro non posso appendere nulla dato che c'e' la porta a scrigno.Secondo voi rimane tutto troppo bianco? avete idee alternative ?
(ho visto che i soggiorni con portatelevisore sono tutti larghi 2,5 mt o 3 mt)
sulla sinistra del camino vorrei mettere qualcosa della stessa serie e colore del portatelevisore a sinistra ed a destra della nicchia (la nicchia vorrei colorarla, ma non so' di quale colore) vorrei mettere delle mensole e poi 2 sportelli in vetro.
La scala che e' in costruzione avrà gli scalini dello stesso colore della mensola del camino, per il resto sarà simile a quella della foto (presa dal catalogho ikea), nel sottoscala ci sarà un ripostiglio.
Per adesso non mi dilungo (gia sono stato noioso), poi vi chiederò aiuto per il tavolo etc.etc. scusate per il numero delle immagini
Grazie a tutti in anticipo

[/img]

[/img]