Moderatori: Steve1973, samantha.l
quotoMercury ha scritto:dopo una vita di acqua e ammoniaca, spugnetta e olio di gomito con lo strofinaccio... sono passata al metodo vetrineci metto metà tempo!
Quando uno ha una stanza vetrata in casa, si deve smaliziare![]()
Procurati un buon raschietto da lavavetri: un lato con la spugna, l'altro con la lama di gomma. Fai una bella saponata con acqua calda e detersivo per i piatti, quindi lava il vetro con la parte spugnata ben zuppa e asciuga subito con un colpo netto del lato in gommaè indifferente se il movimento è alto-basso, destra-sinistra.
I vetri vengono bellissimi, senza aloni al primo colpo!!![]()
Tocco di classe: a volte lavo il lato esterno -stesso procedimento- col viakal o Aiax Showerpower, restano puliti più a lungo
ehehehehdxxxy ha scritto:soprattutto la stecca per i vetri
quando una mia amica mi ha detto che lei la usava...sono tornata a casa e in un'ora ho pulito tutti i vetri esterni di casa mia (7 finestre e due portefinestre) in meno di un'ora e usando solo due straccetti di cotone (per asciugare i rigolini lasciati dalla stecca .... meravigliosi...senza aloni!!!
dxxxy ha scritto:io oramai uso questa tecnica per lavare qualsiasi superficie piana!
sabato ho lavato tutte le mensole in laminato di un armadio a muro e lo schienale in fondo, dopo due nanosecondi era asciutto e perfetto!
dovrebbero inventare una megastecca per i pavimenti!