moni10e ha scritto:Posso venire anche io????
Io farei i 5€ in + per stare tranquilla
credo anche io.... non vorrei che si attacchino tutti al collo della bottiglia e mi viene a costate il doppio solo di vini....

Moderatore: Steve1973
moni10e ha scritto:Posso venire anche io????
Io farei i 5€ in + per stare tranquilla
Uhm...... che fame mi hai fatto venire!!!tidelady ha scritto:che ve ne pare?
Anna73 ha scritto:Uhm...... che fame mi hai fatto venire!!!tidelady ha scritto:che ve ne pare?
Mi sembra tutto buonissimissimo
Anche io farei i 5.00€ in + per le bevande.
Posso fare una domanda? Siccome mi è capitato già ad un pranzo, e poi l'ho visto su parecchi menù, mi è venuta questa curiosità: come mai c'è sempre il risotto allo champagne ai pranzi nuziali? C'è un motivo particolare forse?
libra ha scritto: per i 5,50 euro in più dipende da quanto bevono i tuoi parenti!!
Con i due primi è praticamente assodato che uno sia un risotto...Anna73 ha scritto:Uhm...... che fame mi hai fatto venire!!!tidelady ha scritto:che ve ne pare?
Mi sembra tutto buonissimissimo
Anche io farei i 5.00€ in + per le bevande.
Posso fare una domanda? Siccome mi è capitato già ad un pranzo, e poi l'ho visto su parecchi menù, mi è venuta questa curiosità: come mai c'è sempre il risotto allo champagne ai pranzi nuziali? C'è un motivo particolare forse?
Anche al mio matrimonio c'era il risotto: barolo e verdurine. Però era dicembreSteve1973 ha scritto:Tide...
il menù cibi è perfetto (forse fin troppo abbondante per i miei gusti).
ma il menù vini è negativo.
Barbera e vino Rosè sono impresentabili ad una cena nuziale.
infatti anch'io opterei per un solo secondo e un vino rosso più importante.moni10e ha scritto:Anche al mio matrimonio c'era il risotto: barolo e verdurine. Però era dicembreSteve1973 ha scritto:Tide...
il menù cibi è perfetto (forse fin troppo abbondante per i miei gusti).
ma il menù vini è negativo.
Barbera e vino Rosè sono impresentabili ad una cena nuziale.![]()
per i vini in effetti il rosè è una scelta strana. Il Barbera potrebbe servire per accoppiarlo con il maialino visto che è frizzantino e "toglie il grasso".
Effettivamente la scelta sui vini non è molto "raffinata", o comunque un rosso importante e un bianco deciso sarebbe meglio ci fossero![]()
Certo che a quel punto il prezzo sale.
Noi abbiamo preferito il compromesso solo un secondo ma vino di qualità![]()
Dipende un po' dai gusti...
Sono un po' di parte perchè non mangio pesce e quindi al mio matrimonio ci saranno solo un po' di antipasti e un primo di pesce.tidelady ha scritto:io di vini non me ne intendo per nulla, sono astemia![]()
il mio ragazzo beve vino credo 2 volte l'anno (natale e capodanno)
quindi mi sono basata su quelli proposti dal ristorante...
ditemi che potrei proporre....
un secondo solo?
ma il maialino è bello da vedersi! ho visto il filmanto di un precendente matrimonio ed era proprio d'effetto....
e la grigliata di pesce piace al mio ragazzo....
certo che un buon vino....
Steve1973 ha scritto:
Sono un po' di parte perchè non mangio pesce e quindi al mio matrimonio ci saranno solo un po' di antipasti e un primo di pesce.
L'unico secondo sarà ovviamente carne.![]()
ma posso capire il tuo fidanzato...
comunque io eviterei il rosè in toto (non è vino...) e prenderei un rosso più corposo e assolutamente non frizzante!!!
l'80% delle persone che amano e bevono vino non apprezzano il vino rosso frizzante.
Se non vuoi andare su qualcosa di complicato potresti sempre prendere un Cabernet Franc, un Merlot o un Pinot Nero stando nel Nord Est, oppure scendendo in centro Italia (evitando il Brunello) un bel Chianti classico, un Nobile di Montepulciano o un Rosso di Montalcino.
Un vino leggero che si accompagna ad ogni cena (tra l'altro premiato nel 2002, se non ricordo male, come miglior vino) è il Morellino di Scansano.
Direi che Steve ti ha consigliato bene (come c'era da aspettarsitidelady ha scritto:Steve1973 ha scritto:
Sono un po' di parte perchè non mangio pesce e quindi al mio matrimonio ci saranno solo un po' di antipasti e un primo di pesce.
L'unico secondo sarà ovviamente carne.![]()
ma posso capire il tuo fidanzato...
comunque io eviterei il rosè in toto (non è vino...) e prenderei un rosso più corposo e assolutamente non frizzante!!!
l'80% delle persone che amano e bevono vino non apprezzano il vino rosso frizzante.
Se non vuoi andare su qualcosa di complicato potresti sempre prendere un Cabernet Franc, un Merlot o un Pinot Nero stando nel Nord Est, oppure scendendo in centro Italia (evitando il Brunello) un bel Chianti classico, un Nobile di Montepulciano o un Rosso di Montalcino.
Un vino leggero che si accompagna ad ogni cena (tra l'altro premiato nel 2002, se non ricordo male, come miglior vino) è il Morellino di Scansano.
è un pranzo e non cena... non so se cambia qualcosa....
adesso ho segnato i nomi che mi hai detto, vediamo domani sera che mi dicono quelli del ristorante....