Se fosse stato un dispetto te l'avrebbero fatto trovare "a vista",non l'avrebbero seppellito.
Dal momento che la casa ce l'hai da poco,sicuramente era del vecchio proprietario.
Ho tre gatti e due cani di taglia grande(e a breve un'acquario marino),quindi sono una fedele cliente del mio veterinario,che mi ha detto che non importa portarlo all'inceneritore o negli appositi cimiteri,se possessori di giardino si può seppellire entro 3 metri nella tua proprietà e che sia lontano da fogne o acque di irrigazione o fiumi.
La morte occorre denunciarla se la povera bestiola era registrata all'anagrafe.
L'unica controindicazione è che l'animale non sia morto per malattie infettive,tipo filariosi,in quel caso non si può seppellire ma deve essere incenerito.
Se fosse capitato a me,sarei rimasta alquanto turbata(adoro gli animali) e il problema me lo sarei posta anch'io...anche perchè l'avrebbero disotterrato i miei cani!
Il consiglio che ti posso dare è di buttarci sopra del cemento poichè andrebbe seppellito piu in profondità,ma dal momento che non sai di cosa è morto non è il caso di toccarlo.
Se al limite vuoi fare un bel gesto,piantagli sopra dei fiori,d'altra parte c'è chi li getta semplicemente del bidone dell'immondizia,se qualcuno si è preso la briga di seppellirlo,voglio pensare che gli abbiano voluto bene.