blumarea ha scritto:a dire il vero invece, nel mio

dell'altro topic si nascondeva una profonda riflessione che ho fatto proprio ultimamente.
ogni volta che mi mostrate qualcosa di molto trendy (va meglio il termine ?

) pintualmente a me non piace...mentre quando vi mostro le mie cose che a me sembrano "diverse" mi dite che son classiche...
mi sento molto confusa..non so bene cosa pensare...
son sempre stata catalogata da amici e parenti come quella "di buon gusto", ma da quando frequento il forum, invece mi sento spesso una voce fuori dal coro...
non mi piaccione le resine,
non mi piace il wenge
non mi piaccciono un'infinità di cose che voi definite belle, di gusto e alla moda, o come dice beryok non scontate...
questa cosa mi da un pò di imbarazzo
rispetto al wengè, forse sbaglio, ma nella mia ignoranza l'ho visto un pò come materiale di tendenza e non mi stupirei se tra non molto tempo il vento girasse a favore di altro (anzi,a dire il vero mi sembra stia gia succedendo, da ciò che vedo sui giornali)
altre cose invece mi sembrano più evergreen...spero di essermi spiegata meglio!
Forse non riesco a farmi capire...
non c'è bisogno di dare spiegazioni!!!
ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
Sul fatto che i tuoi siano o no moderni non sta a me dirlo. E il giudizio degli amici dipende sempre da quali sono i loro effettivi gusti.
sia all'interno del moderno, che del classico ci sono migliaia di sfumature.
Per esempio, torniamo al wengè...
è vero che è di moda, questo è indiscutibile, ma quante persone/utenti conosci che l'hanno posato a pavimento?
in questo forum, due.
quante persone conosci che hanno posato magari l'iroko o il teak o le piastrelle della Abk, o della Sant'Agostino, o i mosaici Bisazza, etc?? direi molte di più...
Se uno poi utilizzasse, per esempio, la bisazza come pavimento della cucina sarebbe sicuramente un "alternativo", pur partendo da un prodotto inflazionato.
difficile catalogare in maniera netta i singoli prodotti.
Sapessi quante cose a me non piacciono che qui dentro vengono definite belle... a partire dai colori per mobili e pareti... per non parlare poi delle piastrelle in generale...
Sono semplicemente, e fortunatamente, gusti diversi.
E la mia era una battuta sulla catalogazione dei prodotti "alla moda", niente di più.