qui servirebbe il parere di un esperto del settore...
ma dopo aver letto che anche la varenna alla fine semrpe di impiallacciato è fatta....bho..come dire....mi rilasserei fossi in te

Moderatore: Steve1973
certo che è un inquietante dover scegliere una cucina per forza in un posto..ville ha scritto:No,no le misure le aveva! Anzi da questo lato ritengo siano mobilieri di primordine, con tanto di disegni, dettagli, ore di discussione, visione alternative, consigli e chi più ne ha più ne metta.
Si partiva da un modello di capitolato proposto dall'architetto... poi ognuno aveva la libertà di scelta se tenere quello o se cambiarlo.
A noi proprio quanto proposto non piaceva assolutamente e quindi abbiamo apportato qualche modifica, mantenendo però questa marca in quanto il mobiliere ci ha "sparato" qualche prezzo delle altre 2 = da svenire!
Preciso che nel costo che vi ho dato, solo per il piano in granito nero africa spendo ben 2280 €!
Gli elettrodomestici (elettrici) tutti Bosch = frigo incasso, lavastoviglie a scomparsa , forno con guide estrazione totale, forno a vapore, piano cottura a induzione + cappa a cilindo isola... sono a parte, per un totale di 5'600 € (prezzo già scontato del 40%).
Voilà, questo è quanto (e tanto...)!
è quello che volevo dire io..Steve1973 ha scritto:Ma...
mi sfugge qualcosa...
in Svizzera vi mettono nel capitolato anche i mobili??????![]()
![]()
![]()
![]()
ma da quando????
Detto questo, i metri della cucina sono tanti e mi sembra ben articolata e fornita. Gli elettrodomestici sono di buonissima qualità.
Alla fine verrai a pagare circa 16.000 euro per una cucina di 7 metri con soluzioni di qualità.
Direi che ci può stare e non è così alto il prezzo.
e poi mi vengono a dire che gli svizzeri non sono strani...ville ha scritto:Grazie a tutti... mi avete riportato la pace![]()
Siccome la casa doveva essere pronta per marzo, che poi è diventato giugno, che ora sarà novembre, ma che con ogni probabilità diventerà gennaio...
Beh, l'attesa ti lascia il tempo di pensare, confrontare, dubitare... da qui i miei pensieri![]()
@Steve: sempre di più, qui da noi, la cucina è parte integrante di un contratto di vendita "chiavi in mano"![]()