bertok ha scritto:
piuttosto scomodo!
Sia quando devi mettere a tavola la roba e siete seduti...sia a stare seduti cosi vicini...quanto è la misura per ogni posto a sedere?? ci staranno eventuali piatti in più??
Scomodo? Dici? I commensali sulle panche (ce ne stanno 2 per lato) dovrebbero avere a disposizione 60 cm (circa) di larghezza, sui lati corti avranno solo 50 cm (circa) (nei tavoli standard mi pare che siano circa 70). In compenso pero' ciascuno avra' molto piu' spazio in profondita' (quello che nei tavoli rettangolari in genere non basta mai per mettere le bottiglie, il pane, eventuali piatti di servizio)...
anabellita ha scritto:l'idea di stare seduti un accanto all'altro senza guardarsi di fronte, mi lascia un po' perplessa
Ma perche' dite tutti cosi'? A me sembra che i posti sui lati corti siano quasi affacciati a 2 a 2 con i posti sui lati-panchina... Se lo guardate bene non e' cosi' diverso da un quadrato...
anabellita ha scritto:ma è per una seconda casa o è casa vostra? se è solo una seconda casa, ancora lo potrei capire.
Prima casa.
Pensate che la soluzione "standard" sia migliore?
rananera ha scritto:seocndo me niente tovagliette...una tovalgiona tonda sopra eevvvvia...

se ho capito male io....allora son più storta di quanto pensassi...cribbio

Hai capito bene Rana!!! (Per la tovaglia potrei ritagliarne 4 tagliando a spicchi una rotonda abbastanza grande se la trovo...

)