mi permetto di dissentire, ma io ho messo un mosaico (proprio della cesi) come rivestimento della cucina e sono molto soddisfatta. Per quanto riguarda il montaggio, io probabilmente sono stata molto fortunata perchè il ragazzo che mi ha fatto tutti i lavori di ristrutturazione vale a dire impianto elettrico (apertura e chiusura crene, passaggio di canaline e fili, montaggio placche frutti...insomma tutto!!) rifaciemento di un muro con inserimento telaio per porta scorrevole, demolizione e rifacimento pavimento e rivestimento in cucina mi ha montato il mosacio benissimo e di sicuro non ha preteso 300 euro al giorno!! certo prima di acquistare il mosaico ne abbiamo parlato, lui ci ha detto di aver in precedenza montato mosaici su rete (come il nostro) mentre nn aveva mai montato i bisazza (e infatti ci disse che con quello nn ci avrebbe neanche provato). Noi ci siamo fidati e abbiamo fatto bene!! per quanto riguarda i prezzi....tutto è relativo!! la nostra cucina è piccola quindi il prezzo pagato per il mosaico non era di un ordine di grandezza tale da incidere sulla spesa globale per la ristrutturazione, allo stesso tempo però il mosaico ci piaceva molto di più di qualunque altro rivestimento. Anche noi avevamo valutato i prestampati, ma io li ritengo "quelle vie di mezzo" che alla fine non sono nè carne nè pesce, si vede che non sono mosaici, ma non sono neanche piastrelle "normali"...personalemnte se non avessi scelto per il mosaico allora avrei cercato una bella piastrella semplice e basta.Che siano due cose diverse lo spero: visto il prezzo quintuplicato (quando va bene...).
Io sto solo sostenendo che spendere un patrimonio per un vero mosaico e poi magari incavolarsi di brutto ogni volta che lo guardi perchè chi te lo ha posato è un incapace è assurdo!
Io mi tengo il mio prestampato in ceramica (che fra l'altro x la cucina, dove l'ho messo io, è molto più pratico!), poi come dici giustamente ognuno fa quello che preferisce.
klara
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)