
e non sbagli!!
Moderatore: Steve1973
Ci sono ovviamente tanti tipi, molto diversi.Caimano ha scritto:A malincuore mi tocca ammetere che i nostri gusti si assomiglianoSteve1973 ha scritto:Villeroy&Boch...![]()
e non sbagli!!![]()
Mi posti qualche foto di questi piatti??
ti consolerai con il cibo!anabellita ha scritto:anch'io ho preso la New Wave della villeroy, sono spettacolari!
ma non sono economici
alcune dritte nella scelta:
l'unica peca di quel servizio è che non c'è un primo piatto piatto, ma solo fondo. cioè, se come primo faccio uno sformatino, o altri piatti non-pasta/riso (non essendo italiana, molto spesso mi capita che il primo non è pasta, ma forse qualcosa a base di verdura o di pesce o con la pasta sfoglia), non so dove metterlo!adesso mi dovrò comprare quel pezzo che fa un quarto di circolo, da mettere nell'angolo del piatto principale... ma non posso permettermilo in questo momento
occhio anche alle dimensioni. son 27cm * 27cm.. prendono tanto spazio a tavola e anche in lavastoviglie. assicurati di aver la lvs con cestello spostabile e tavola abbastanza grande.
all'inizio anch'io ero stata presa dai piatti con disegni o tutti colorati. Mi piacciono tantissimo! non li ho presi perchè al maritino non piacevano, ma anche perchè non ti permette di giocare con tovaglie, tovaglilette, bicchieri... insomma, il colore lo da il piatto, che è impegnativo e non riesci a sbizzarrirti più di tanto nell'apparechiare (mi piace tanto apparechiare, trovare centri tavola carini, metterci colori, cambiare tovaglia)
stai atttenta anche per quanto riguarda poi il cibo. se il colore non ci azzecca con il colore del piatto, non è una figura così bella.
quelli colorati li vedo più come servizio quotidiano, ma non tanto come il "buon" servizio. Per quanto mi riguarda, ci siamo presi il servizio quotidiana di sua nonna (morta 10 anni fa, ma ancora bello sistemato in cucina) della ginori. per cui, niente piatti carini per me