
Però mi sta sorgendo un dubbio,usufruendo delle agevolazioni per l'acquisto della prima casa,questa casa può essere messa in fitto?
Moderatore: Steve1973
In realtà,non so se si era capito,era la risposta che speravo mi deste,io l'avevo immaginato che fosse così....ma purtroppo esistono anche i fitti "al nero".....xxxxrobybis ha scritto:no devi prenderci la residenza e non può essere affittata 'legalmente' con contratto registrato altrimenti non hai piu le agevolazioni come prima casa....
scusami non voglio per niente scandagliare il vostro rapporto ma... tu sei d'accordo con lui sul fatto che ti adageresti sugli allori? E poi perchè i tuoi vogliono che ti laurei "in casa"??? L'ideale invece sarebbe proprio che cerchi di dare uno scossone agli studi e vai a vivere col tuo amore in casuccia...ozneri ha scritto:I motivi sono molteplici,i miei gradirebbero che io mi laureassi prima di andarmene di casa,ozne è arrabbiatissimo con me per il fatto che all'appello di luglio non mi sono seduta rimandando il tutto,però assieme ad un altro esame a settembre,io non avendo più da parte neanche un cent non ho la forza per oppormi e ozne crede che, se dicesse "cerchiamo di farci bastare il mio stipendio",io mi adagerei sugli allori e per laurearmi ci impiegherei il triplo del tempo....purtroppo al momento questa sembra la soluzione migliore per far si che la casa non resti chiusa e inutilizzata per un anno e perchè possa fruttare qualche soldino....anche se per me è una decisione dolorosissima!!!!!!
Cara Oz, quello che posso dirti io è dacci dentro e a settembre stupiscili tutti, usa come motivazione il tuo futuro nella tua nuova casa e non farti prendere dal panico! Siediti all'esame, provaci, tante volte è più la paura di far male che la reale impreparazione a far rinunciare...ozneri ha scritto: Io so che non mi adagerei ma non posso essere creduta se poi non mi siedo a fare l'esame,per quanto riguarda i miei,quello è un loro desiderio,non un'imposizione.
Per chiarina:
Dato che in casa non c'è niente da distruggere(é vuota) e che per gli studenti metteremmo mobili "riciclati" presi da nonne e via discorrendo....non posso usare la tua come scusa per non fittarla,è meglio battere il chiodo sul discorso della legalità,dei controlli etc....