Premetto che mi piace tantissimo la tavola tutta scintillante,
MA non avrei mai speso 2000 euro per il mio servizio di piatti!!!! Mi hanno praticamente costretta a fare la lista nozze, e dato che vivevamo già insieme da 3 anni, avendo ovviamente tutto l’occorrente “giornaliero”, ho dovuto fare lo sforzo di mettere in lista solo cose super belle!!!

Ad oggi le ho usate pochissimo, ma solo perché non avendo un posto dove riporle, il tutto è ancora inscatolato! Anche se sono servizi molto costosi, non voglio farmi lo scrupolo di tenerli sottochiave! Sarà che mia madre il servizio “buono” lo ha sempre usato, fosse anche solo la domenica quando i miei fratelli vanno da lei a pranzo. Con un po’ di accortezza non ha mai rotto niente, e così penso di fare anche io. L’unica cosa di cui sono un po’ pentita è il servizio di bicchieri che è costato sui 1500 euro; bellissimo ma troppo, troppo fragile per cui penso di usarlo per lo più quando non ci sono bambini in giro.
Per i piatti invece ho preso un servizio strafigo da 18 persone (costato a totale circa 2000 euro) e dato che sembrava che la mia lista nozze andasse a ruba, mi hanno chiesto di aggiungere altro, e quindi ho messo un altro servizio da 18 sempre pregiato (anzi forse adesso mi piace di più questo)ma meno costoso (sui 1000 euro).
Per tutti i giorni invece abbiamo i piatti in terracotta pugliese, quelli beige con i fiorellini blu che si sbeccano di continuo ma sono belli proprio per questo