La tv appesa sopra non è una grande idea nemmeno secondo me, anche perché ti diventerebbe troppo alta e quindi scomoda da guardare...
Per il colore delle pareti potresti giocare su una bicromia. Parete chiara (beige/corda) con camino moka e mobili wenge, parete opposta moka con divano color corda/beige. Poi ravvivi con cuscini e tappeti colorati (arancio - bordeaux).
L'unico consiglio che mi sento di darti comunque è di osare un po'. Un casa secondo me deve avere carattere. Io ad esempio avendo molti locali colorati ho cercato di ricreare delle zone "total white", adesempio il corridoio, dove ho pareti panna, porte laccate bianche, scarpiere bianche, armadio a muro bianco (quello a dire il vero me lo devono ancora montare...) oppure in camera dove ho una parete bianca, lampada sospesa di vetro bianco, sedia louis ghost trasparente vicino all'armadio laccato bianco. In questo modo si riequilibrano gli eccessi di colore che invece danno quel tocco di carattere in più.
Ma è solo una mia opinione. Magari agli amanti del minimalismo la mia casa fa schifo, quindi...

prendi tutto quello che tico con le pinze!