E di che materiale sarà fatta???
O di che altro materiale si potrà fare???
Fatemi venire qualche idea

Moderatore: Steve1973
di che dimensioni deve essere? in che ambiente (ho capito, il bagno, ma come hai intenzione di finirlo)?kenia ha scritto:
A chi devo rivolgermi per fare una pedana così (come quella)????
E di che materiale sarà fatta???
O di che altro materiale si potrà fare???
Fatemi venire qualche idea
4x4 metri?kenia ha scritto:la pedana deve essere sù per giù 4 metri 4 metri.
Viene messa in camera da letto (mansardata); le piastrelle sono bianco grigino, i muri bianchi e il soffitto bianco con i travoni scuri a vista.
Grazie Fresno.Fresno ha scritto:4x4 metri?kenia ha scritto:la pedana deve essere sù per giù 4 metri 4 metri.
Viene messa in camera da letto (mansardata); le piastrelle sono bianco grigino, i muri bianchi e il soffitto bianco con i travoni scuri a vista.
penso che tu possa fare 45 cm circa di pedana (h) con due gradini che salgono.
Le altezze a riprendere le piastrelle del pavimento e i "top" in assi di legno.
potresti fare le alzate in muratura e incastrarci due putrelle per sostenere le assi. Devi però ricordarti di predisporre un'antina di ispezione per la vasca.
e più voi due dentro che "sguazzate"?kenia ha scritto: Grazie Fresno.
Ma se non volessi fare le alzate in muratura come potri farle???
Ora poi mi sorge il dubbio, ma la soletta (30 cm.) reggerà il peso della vasca piena (mi sembra 230 litri d'acqua) più l'eventuale pedana????
beh, alla faccia della pedana!kenia ha scritto:Mai avrei pensato che fosse così complicato fare una pedana!!!
Questa è la situazione:
Praticamente detto così sarebbe meglio se mettessi una semplicissima vasca rivestita di pannelli in bagno??? Giusto????Fresno ha scritto:nell'ordine:
l'ingegnere per il calcolo strutturale
un fabbro molto bravo che venga, si metta a ridere e se ne vada
un altro fabbro molto bravo che venga, riveda il vostro progetto, trasporti tutto il materiale metallico fino in mansarda (putrelle e saldatrice comprese) e si dia da fare
un idraulico per posare e collegare la vasca
un ? falegname? come la volete rivestire? legno? lamiera? (consiglio: un misto di tutte e due?) per rifinirla
un fotografo per immortalare l'opera
un invito al consulente(il sottoscritto)
Grazie per la pazienzaFresno ha scritto:nell'ordine:
l'ingegnere per il calcolo strutturale
un fabbro molto bravo che venga, si metta a ridere e se ne vada
un altro fabbro molto bravo che venga, riveda il vostro progetto, trasporti tutto il materiale metallico fino in mansarda (putrelle e saldatrice comprese) e si dia da fare
un idraulico per posare e collegare la vasca
un ? falegname? come la volete rivestire? legno? lamiera? (consiglio: un misto di tutte e due?) per rifinirla
un fotografo per immortalare l'opera
un invito al consulente(il sottoscritto)
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”