per fare lo stesso identico colore, o esiste a catalogo (ci sono delle tabelle colori che ti fa vedere il negoziante) o bisogna che te lo prepari il piastrellista miscelando diversi colori.
sulle pillarguri io ho scelto lo stesso colore, ma un tono appena piu chiaro per fare un minimo di contrasto, ma molto molto poco evidente Lo noti se lo sai, ma il risultato è che si disegnano un pochino le piastrelle, senza mettereperò in evidenza l'errore di fugatura.
la fuga a contrasto è spietata, mette in evidenza ogni minimo difetto, con la fuga da 2 le fughe non rimangono perfettamente allineate perchè le crocette piccole sono molro flessibili, per cui con una fuga a contrasto vedresti questa leggera onda. E' un difetto minimo, ma con la fuga a contrasto salta fuori, a meno che il piastrellista non sia il solito dio di cui abbiamo gia parlato
Spero di essermi spiegata
L'ultracolor plus è il nuovo mapei, miscelato con resina sintetica.
Attenta che alcune persone hanno avuto problemi immani, per questo ho seguito il piastrellista passo passo. Asciuga prestissimo e va tirato bene subito
i colori però sono molto belli, la fuga è meno granulosa e piu definita, e molto piu repellente all'acqua, inoltre non crepa.