tutti i falegnami si rifiutano di farmele appena gli dico che ho te amorevoli gattini (tre disgraziati distruggi casa, ma va bene lo stesso)
devo proprio rinunciarci??????

Moderatore: Steve1973
orrendi no, puzzolenti a volte, e putroppo grattatori.blumarea ha scritto:chi ha degli orrendi puzzolenti "censured" gatti grattatori e le porte bianche?
tutti i falegnami si rifiutano di farmele appena gli dico che ho te amorevoli gattini (tre disgraziati distruggi casa, ma va bene lo stesso)
Fresno ha scritto:orrendi no, puzzolenti a volte, e putroppo grattatori.blumarea ha scritto:chi ha degli orrendi puzzolenti "censured" gatti grattatori e le porte bianche?
E le porte bianche.
Vai tranquilla, Blu, non succede niente... ti basta una laccatura standard.
Bisognerebbe in effetti vedere se grattano per farsi le unghie (artigli estratti) o per farsi aprire la porta (artigli retratti).
Dopo mesi a sentir grattare ho cercato i segni sulle porte... e non ci sono!
Acc.. ne terrò conto anche per i miei due futuri cani. Valgono gli stessi ragionamenti?Fresno ha scritto:normalissime porte con i riquadri, ma la laccatura non trasparente è molto più resistente.
l'unica accortezza riguarda il colore: meglio panna o ghiaccio rispetto al bianco assoluto, che essendo "non colore" ingiallisce decisamente di più
sul colore o sulla fattura?mimmi ha scritto:Acc.. ne terrò conto anche per i miei due futuri cani. Valgono gli stessi ragionamenti?Fresno ha scritto:normalissime porte con i riquadri, ma la laccatura non trasparente è molto più resistente.
l'unica accortezza riguarda il colore: meglio panna o ghiaccio rispetto al bianco assoluto, che essendo "non colore" ingiallisce decisamente di più
sul colore o sulla fattura?Fresno ha scritto: quote="mimmi"]Acc.. ne terrò conto anche per i miei due futuri cani. Valgono gli stessi ragionamenti?
chiaretta ha scritto:x me un graffio si nota di più su una porta scura, ma forse dipende dal graffio (e da come è la porta sotto). Forse ti conviene educare meglio i gatti...
in casa dei miei (30 anni, 2 gatti e saltuariamente il cane di mio fratello) le porte sono in ciliegio, qualche graffio c'è ma non si nota... e il gatto maschio ha imparato a saltare fino ad aprire la maniglia
nella mia vecchia casa di milano, porte bianche e un gatto, ma niente graffi (il divano, in compenso, soffriva parecchio).
Da un paio d'anni abbiamo messo sul terrazzo un grosso ramo d'albero fissato in diagonale, i due micioni ci vanno pazzi e lasciano in pace il resto, prova a distrarli con qualcosa del genere!
Ho notato anch'io questa cosa nei gatti (almeno il mio e quello di mia sorella)blumarea ha scritto:ho il giardino e non si fanno le unghie da nessuna parte, grattano le porte perchè vogliono assolutamnete entrare esattamente dove non devono o non possono, esattamente in quell'unico frangente in cui non possono
spero di essermi spiegata
.....onzi.......
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”