leggo da qualche giorno il vostro forum in cerca di informazioni e lo trovo molto interessante.
detto questo, veniamo al dunque. in primavera sarà pronta la casa che abbiamo comprato e abbiamo fatto un primo giro dai vari mobilieri alla ricerca di cataloghi e "prove pratiche di apertura cassetti" etc...
la nostra scelta è indirizzata principalemente su valcucine (che qui tutti lodate e la cosa mi conforta!) e arclinea. da quello che ci hanno detto la seconda è decisamente più cara. (la signora di arclinea ha preventivato un 20.000-25.000€ a spanne per la nostra cucina)
io ero già mirata ad arclinea, ma quando abbiamo visto la nuova convivium ce ne siamo totalmente innamorati entrambi. ci faremo fare sicuramente un preventivo anche da valcucine, ma quello che vi chiedo è: secondo voi il prezzo di una valcucine artematica in legno e alluminio, con un bel piano in acciaio e ben attrezzata costerà davvero meno di una arclinea in teak e acciaio? se ci fosse poca differenza non ci penseremmo su 2 volte... il preventivo lo potremo avere solo tra 3-4 settimane perchè aspettiamo le piante definitive ed esatte dell'appartamento.
altra domanda (non mandatemi a quel paese...): detto che sarà in ogni caso una bella cucina e forse tra 5-6 anni potremmo cambiare casa, secondo voi è possibile riadattare una cucina in una nuova casa? mi spiego meglio: noi avremo una parete da 3,60m tutta chiusa, con frigo, forno etc... e due possibilità, o una L di mobili solo bassi o un'isola o penisola. detto che se ci spostiamo è per andare in una casa più grande e quindi spazio dovremmo averne, la mia adorata cucina potrà venire con me???
grazie a tutti quanti, è un forum davvero utile questo!