PINA66 ha scritto:Piano avanzato attezzato con porta tagliere , porta bottiglie ecc. ecc. sembra una soluzione utile e carina originale o no!

ma sarà un impedimento spostarsi tra lato lavello profondo 60 e poi piano cottura profondo 75??? ma nessuno lo vive sulla propria pelle

possibile
io non lo vivo, ma l'avrei voluto. secondo me è carino e anche molto funzionale. per esempio, la mia cucina è larga 207cm, per cui, ho potuto atrezzare solo una linea. mettendo la canalina attrezzata dietro, avrei ricuperato quei 20 cm che dall'altra parte non posso comunque usufruire. quindi, sì, carina e funzionale. originale, secondo me, mica tanto, però, si vede dapertutto
Non mi piace l'idea di farla solo in una parte della zona lavoro. lo farei su tutto il piano, per mantenere la linearità dell'insieme. dietro il lavello puoi mettere lo scolapiatti ed i buchi per il dosatore sapone; dietro la zona lavoro metti delle prese, portatagliere, ecc; dietro i fuochi metti lo spazio per sale grosso, bottiglie olio, ecc. (anche se non so come si sposa poi il calore dei fuochi con l'olio ed il sale

). Così, la cucina rimane lineare, e la canalina ce l'hai!
visto che ci siamo, sempre per questione di linearità, mi lascia un po' perplessa tutte quelle altezze diverse che hai messo nella disposizione (pensile, senza pensile, mezza colonna, frigo libero altissimo...)