Ho scritto questo così x raccontarvi questa mia cosa, voi avete cani, cane o siete in procinto di averne?

azz è la prima che sentoPenny01 ha scritto:Io ho 4 gatti e non ho mai avuto cani, perchè sono troppo impegnativi e non possono stare tutto il giorno a casa da soli; dovresti portarli sempre con te quando vai via anche per un weekend, a meno che tu non li lasci in una pensione, cosa che io escluderei.
A proposito di shitzu, mia suocera ne ha avuta una, presa da cucciola: sono cani molto delicati, che soffrono in particolare di allergie alimentari e di altro tipo. Quella di mia suocera era allergica a vari alimenti e passava il tempo a grattarsi, procurandosi anche delle piaghe. Nessun cibo in commercio, anche quelli specifici per cani allergici, andava bene e quindi mia suocera doveva cucinarle il pollo e poche altre cose. Avendo il pelo lungo e fine se non la pettinava tutti i giorni si formavano dei nodi impossibili da sciogliere (ne so qualcosa perchè mia suocera quando era disperata la portava a me per farle il bagno e pettinarla. Tutte le volte dovevo tagliarle via ciocche di pelo). Dopo un anno e mezzo mia suocera non ne poteva più e l'ha regalata.
Ti consiglierei di consultarti con un veterinario e scegliere una razza meno impegnativa da gestire.
Penny
anch io lo prenderei in canile, ma i cani sono tutti grandi di stazza, almeno da me, quelli piccoli di taglia vanno via subito e io in app.to, con mio moroso poi...non posso permettermi un cane grandeManlio ha scritto:io il mio l'ho preso che aveva tre mesi al canile....è il cane più felice del mondo e io il padrone
ma puoi lasciargli un tuo recapito ed appena ne arriva uno della taglia giusta ti chiamano e vai a vederlo, ma poi dai possibile che non lo trovi della taglia giusta...ce ne sono talmente tanti! gira anche altri canili.nasin ha scritto: anch io lo prenderei in canile, ma i cani sono tutti grandi di stazza, almeno da me, quelli piccoli di taglia vanno via subito e io in app.to, con mio moroso poi...non posso permettermi un cane grande