allora, la parure che viene insieme al letto la scegli tu (fra quelle che hanno loro, chiaramente). invece, se prendi il materasso a molle insacchettate, la seconda parure la scelgono loro.
Ho chiesto prezzo per facile D con contenitore alto e tessuto 2ª e 3ª categoria; siamo sui €1850 con il materasso anatomico. Stasera a casa controllo esattamente e posto per bene.
c'era il problema, però, che non mi piacevano granchè i tessuti (mi sono innamorata del miglio della flou, mi sa). Soluzione: paghi letto con materasso anatomico €1675 e porti tu il tuo tessuto
altri €345 ci vogliono per il sistema levitec (quello per mettere i letto alzato in orizzantale)
altri €330 per il materasso con molle insacchettate.
tutti i prezzi comprendono IVA. Il listino è "trasparente" quindi, niente sconti, almeno dove sono andata io.
ho provato ad aprire e chiudere e non pesa nulla.. praticamente va su e giù da solo perchè i postincini a gas. mi è parso comodo anche perchè il fondo del contenitore lo puoi facilmente togliere per le pulizie.
piccolisssssima peca: i piedini sono rientrati rispetto del giroletto di pochissimo... poca attenzione alla possibilità di sbatterci i piedi nel caminarci in torno in metà della notte (ma ripeto, picolisssssima peca)
Di flou ho valutato il nathalie di vico magistretti. Con il tessuto che piace a me ed il contenitore viene €2235 (ivato ma non scontato, anche se in pochissimi hanno accettato di fare sconti su flou).
morale? per fare l'oggioni come dico io, spendo come per la flou (€1675 + €330 + costo tessuto), ma guadagno un materasso. Visto che il materasso ce l'ho e non mi serve, e che amoore non ha nessuna intenzione di aggiungere alle fatiche dei lavori ed arredamento la ricerca di una stoffa, probabilmente prendiamo il nathalie della flou.
quando prima dell'estate puntavamo sui letti in legno (poi ci siamo accorti che non ci starebbe bene e che comunque serve qualcosa di più piccolo) eravamo raggiunti alla stessa conclusione: nathalie di flou v oggioni in legno costavano uguale, solo che con oggioni porti via anche materasso, guanciali e lenzuola.
per chi è a roma, oggioni per mail mi ha mandato due indirizzi:
MOBILI BENEDETTI
Via Ostiense, 25
06/5747662
EMPORIO ESTEL
Via Gregorio VII, 418
06/6630332
io sono stata dal primo perchè lavoro a circo massimo. la ragazza è gentilissima e super-disponibile (nome in MP). consiglio di fare un salto. tengono anche misuraemme, che ha tessuti più carini, ma che purtroppo non facevano al caso mio. dall'altro non sono mai andata.