ok allora questa è la pianta della cucina:
per capire meglio questa sarà la composizione della cucina:
La parete lunga è di 4m mentre quella corta di 2,14. La parete interessata è quella di sx (il buco della cappa praticamente è al centro di quella parete e lo scopo del cartongesso è coprire il tubo che correrà fino ad infilarsi nella parete corta) che ha nel suo punto più alto 3,16m di altezza. Il soffitto poi spiove verso dx come nella sezione disegnata ma ha una pendenza molto lieve (non come nel disegno), secondo me sui 6°. Per capire meglio potresti guardare le foto che ho fatto qui:
www.ideazero.it/casa/casa.html e in particolare le foto 18-19.
Avrò una luce sopra/sotto mensola come nel disegno e anche qualcosa in corrispondenza della penisola, ma questa sarà la "luce primaria" della cucina.
Dici che sono soluzioni vetuste e sorpassate... io vorrei solo riuscire a creare un effetto di luce diffusa di cui non si vede la fonte, se hai qualche suggerimento in merito sono più che disposta ad ascoltare il parere di un esperto.
C'è da dire che forse una soluzione del genere non è la migliore per una cucina, dove la luce è importante che sia tanta. Eventualmente potrei usare qui dei "sempilici" faretti e fare il cartongesso particolare sul muro dietro al divano che comunque ha le medesime caratteristiche di altezza e pendenza soffitto.
Grazie mill ein anticipo, Ste.
work in progress:
https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.