rananera ha scritto:io mi fido anche di quello che dici ccd...
ma allora perchè le persone che conosco e che hanno cucina ikea da più di 10 anni ne parlan bene??!!!
sarà tutta gente che digiuna e non la usa...dici?
bbbha...
non conosco personalmente la produzione ikea di 10 anni fa... dato che non amo parlare "per sentito dire" mi astengo dall'esprimere giudizi in proposito... comunque, si tenga presente che la qualità delle aziende è in continua evoluzione/involuzione... veneta cucine era più valida 10 anni fa (da un punto di vista costruttivo) di quanto non lo sia ora...
la produzione attuale, invece, me la sono studiata abbastanza bene (sono un tipo curioso) e posso dire, con una buona dose di sicurezza, che qualitativamente non esiste di peggio (piuttosto prenderei la cucina del mercatone a 600 euro almeno pagherei un prezzo proporzionato a ciò che sto comprando...
certo, ikea ha linee un poco più accattivanti di quelle dei mercatoni, ma quelle linee fanno sproporzionare il prezzo (che resta basso appunto perchè i materiali sono i peggiori)... ci deve essere un equilibro (più o meno vantaggioso) fra ciò che pago e ciò che ottengo.... con la cucina del mercatone questo equilibrio è rispettato: pago poco - ottengo poco...
con ikea pago un prezzo medio tendente al basso (in fin dei conti non le regalano) e ottengo poco... con una grattarola pago molto e ottengo molto...
proporzionalità, questo manca all'ikea... se quelle cucine costassero un buon 30% in meno, rappresenterebbero un buon acquisto...