Ciao a tutti!
Avendo un soggiorno non grandissimo (credo circa 3,5-4 metri di larghezza), volendo risparmiare spazio mi è venuto in mente che potrei comprare un televisore al plasma e "appenderlo" al muro, senza l'ingombro nè del tubo catodico nè del tavolinetto d'appoggio. La soluzione mi piacerebbe molto anche xchè la cucina (che è insieme con il soggiorno) è in stile country e anche il resto dell'arredamento (divano, tavolo, eventuale credenza) volevo farlo nello stile classico/country/english style e un elemento ultramoderno come la tv al plasma secondo me ci sta molto bene.
Ma è possibile appendere il televisore? esistono aggeggi apposta e sicuri?
grazie mille
Ciao
Simo
Re: televisore appeso: è possibile?
#3Si, esistono delle staffe apposite (anche della stessa azienda del televisore). Basta chiedere al rivenditore della tv. Io ho un LCD appeso in camera da letto.simo76 ha scritto:Ma è possibile appendere il televisore? esistono aggeggi apposta e sicuri?
Simo
Ciao

Non preoccuparti dal punto di vista "tecnico"... per appendere televisori al plasma o LCD al muro ormai trovi di tutto in giro...
Unica cosa, ma questo è solo il mio parere, non so quanto bene ci stia un oggetto così moderno in un ambiente "classico/country"...
ma la cosa è puramente soggettiva...
Ciao.
Juri
Unica cosa, ma questo è solo il mio parere, non so quanto bene ci stia un oggetto così moderno in un ambiente "classico/country"...
ma la cosa è puramente soggettiva...
Ciao.
Juri
mai dire mai...
Mah, in effetti sono ancora un po' indietro: per adesso ho preso solo la cucina, è il modello margot della scavolina. L'ho scelta decapè panna, tranne il frontone della cappa, lo zoccolo e la cornice che saranno in ciliegio scuro. E per adesso questa è l'unica cosa certa 
Poi la mia idea era quella di prendere un tavolo in legno con sedie in ferro battutto e midollino, un divano della biggie best (sono meravigliosi e un sacco english-style
) e una credenza antica dei miei in legno dorato.
Poi mi piacerebbe fare dei cuscini da mettere sulle sedie foderati con la stessa stoffa del divano e nelle tende mi piacerebbe mettere qualcosa che richiami (solo un richiamo se no si appesantisce troppo) la stessa stoffa.
Cosa ne dite? Può diventare carino?

Poi la mia idea era quella di prendere un tavolo in legno con sedie in ferro battutto e midollino, un divano della biggie best (sono meravigliosi e un sacco english-style

Poi mi piacerebbe fare dei cuscini da mettere sulle sedie foderati con la stessa stoffa del divano e nelle tende mi piacerebbe mettere qualcosa che richiami (solo un richiamo se no si appesantisce troppo) la stessa stoffa.
Cosa ne dite? Può diventare carino?

Re: televisore appeso: è possibile?
#14Mar ha scritto:Si, esistono delle staffe apposite (anche della stessa azienda del televisore). Basta chiedere al rivenditore della tv. Io ho un LCD appeso in camera da letto.simo76 ha scritto:Ma è possibile appendere il televisore? esistono aggeggi apposta e sicuri?
Simo
Ciao
A quale altezza è consigliabile appendere il televisore in camera da letto nell aprete di fronte ai piedi del letto?