



La mia arriverà a breve! la sto cercando!

Moderatore: Steve1973
scusate, ho una rettifica: direi che per ora è quasi tutta della banca..virtual ha scritto:casa 50/50
armadio: all'inizio 50/50, poi si sa, la vita è difficile![]()
se succedesse un problema, ricalcolerei tutto in base agli stipendi ricevuti (quello di lei è + alto) ed alle basi messe all'inizio e si dividerebbe di conseguenza.
Invece io la chiamo sua!lizzy_1978 ha scritto:Anche la mia e' solo sua (son nullatenente....bertok ha scritto:La mia è solo sua!![]()
![]()
![]()
![]()
)
Pero' siccome ci vuol vivere insieme a me, mi viene a tutti gli effetti di chiamarla "nostra"...
a parte la suocera il tuo moroso che ne pensa? se stà bene a lui fare il 50/50... dovrebbe forse impuntarsi con sua madre?perky ha scritto:Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?
Mi sa che non è così facile come credi. Dal notaio tu dichiari (se sei sposato/a) che neanche il coniuge possiede una casa di sua proprietà.paprina ha scritto:l'ho già detto e ridetto: casa nostra è un'eredità della mia nonnina..............per il momento è ancora intestata ai miei.......quando sarà(c'è ancora una piccolissima parte di mutuo lasciata da mia nonna) la intesteremo solo ad uno dei due per poter comprare una seconda casa e far risultare tutte e due come prime case