mrole ha scritto:Vorrei fare qualche considerazione sulla pubblicità "occulta".
Io sono un professionista dell'illuminazione e con la luce ci mangio, è inutile che dò consigli a qualcuno dicendogli "sentiamoci in privato così ti consiglio meglio" per poi vendergli il prodotto.
Se alla ragazza che chiedeva dei prodotti deMajo io dò informazioni utili e poi lei va a comprarseli altrove che senso ha? Ho lavorato gratis per qualcun'altro. A questo punto è meglio che compri da me, ma per far questo deve saperlo che anche io vendo e magari scopre che i miei prezzi sono migliori del negozio sotto casa sua.
Meglio essere chiari, no? Senza troppi giri di parole!
E poi....la pubblicità su Google costa troppo e Google non credo che debba arricchirsi più di tanto alle spalle nostre.
Se io faccio pubblicità sui motori di ricerca spendo molto e per rientrare della spesa devo aumentare i prezzi, a svantaggio di tutti.
Internet deve essere la vetrina degli affari, non si regala nulla, ma i prezzi devono essere quelli giusti, nè più nè meno.
Anche la pubblicità indiretta e gratuita contribuisce al contenimento dei prezzi.
Ciao a tutti....
Hai (o meglio, avresti) pienamente ragione, se quello che tu definisci "pubblicità indiretta e gratuita" non fosse espressamene vietata dalle regole di questo forum.
Proprio per questo è stato creato un argomento a doc, che si chiama Radio Truciolo.
Se poi i consigli in privato, liberissimi di farlo.
Qui in pubblico sarebbe gradito, e auspicabile, un comportamento diverso.
Nessuno ti obbliga a dare consigli...
qui la gente chiede, e, come disse un saggio... chiedere è lecito, rispondere è cortesia...