Ho un problema per la mia futura cucina... gli attacchi per l'acqua sono a 30 cm circa da uno degli angoli.
Sabato mi sono fatta fare un preventivo da un mobiliere e diceva che non potendoli spostare ero costretta al lavello ad angolo...
è vero o voleva vendermelo a tutti i costi?
E per il gas vale lo stesso principio?
Re: scarico acqua... si può spostare?
#2Certo che si possono spostare, se accetti che venga rotto il muro, naturalmentefedejam ha scritto:Ho un problema per la mia futura cucina... gli attacchi per l'acqua sono a 30 cm circa da uno degli angoli.
Sabato mi sono fatta fare un preventivo da un mobiliere e diceva che non potendoli spostare ero costretta al lavello ad angolo...

Nella mia prima casa, feci spostare sia acqua che gas.
Non ne sono affatto convinta di questa cosa (al più puoi farli spostare, ti dovrebbero rompere il muro, ma poi rimane dietro la cucina quindi non devi ripiastrellare e tutto la psesa non dovrebbe essere eccessiva, il gas lo sposti come vuoi con dei tubi flessibili fatti apposta invece, io ho il piano cottura su una parete differente rispetto agli attacchi del gas.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

confermo. il mobiliere ti può mettere un PC a gas dove vuoi, perchè basta un tubo esterno di allacciamento. invece, l'acqua ti lega perchè più di 10 cm a dx o a sx non ti la possono portare.
se vuoi, puoi far venire un idraulico, aprire il muro, spostare gli attacchi, richiudere, intonacare, ecc. io l'ho fatto per solo 14 cm
è vero che siccome rimane dietro non devi piastrellare, pitturare, ecc., ma è altretanto vero che non puoi mica lasciare tutto aperto così
PS. a lui, vendere un lavello ad angolo o non ad angolo non cambia proprio niente
se vuoi, puoi far venire un idraulico, aprire il muro, spostare gli attacchi, richiudere, intonacare, ecc. io l'ho fatto per solo 14 cm

è vero che siccome rimane dietro non devi piastrellare, pitturare, ecc., ma è altretanto vero che non puoi mica lasciare tutto aperto così

PS. a lui, vendere un lavello ad angolo o non ad angolo non cambia proprio niente

Re: scarico acqua... si può spostare?
#7Certo che puoi, a patto di fare dei lavori di idraulica ( tracce su muro o pavimento ) per spostare i tubi.fedejam ha scritto:Ho un problema per la mia futura cucina... gli attacchi per l'acqua sono a 30 cm circa da uno degli angoli.
Quello che avevano detto a me consisteva nel fatto che lo scarico del lavello dovrebbe corrispondere il più possibile al tuo scarico a muro per un discorso di pendenze dello stesso scarico che altrimenti non funzionerebbe bene.
Saluti