[quote="Kalimeroxxx"]te li porto io in montagna e li pianto con i miei [quote]
Ti posso dare anche il mio allora????
domovoy ha scritto:fuori una foto!.virtual ha scritto:mia madre aveva comprato ai mercatini di natale a bolzano delle palline di natale fatt con l'uncinetto (ma piatte) molto carine.domovoy ha scritto: mi sono confusa allora! Mi sembrava che fossi tu che facevi sempre centrini e cose con uncinetto e punto croce, sorry![]()
L'idea dicome farli ce l'ho, ma la mamma del mio ragazzo vorrebbe una specie di schema... io ce l'ho solo a mente![]()
Possibile che vengano solo a me queste idee strane?su internet non si trova niente... solo centrini appesi agli alberi
Io invece faccio palline patchwork e angioletti di legno per natale
tipo così

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Domo ma intendi così:domovoy ha scritto:ok allora niente foto, son bruttissimi.virtual ha scritto:ehm., mi sa che mi son spiegato male: infatti sono centrini circolari appesi all'albero a mo' di pallinedomovoy ha scritto:fuori una foto!![]()
Possibile che vengano solo a me queste idee strane?su internet non si trova niente... solo centrini appesi agli alberi
![]()

Samantha ma sono trooooppo carini gli angioletti!! E anche le palline!! Mi dai qualche info su come farle? Vorrei organizzarmi con il fai da te quest'anno....samantha.l ha scritto:domovoy ha scritto:fuori una foto!.virtual ha scritto: mia madre aveva comprato ai mercatini di natale a bolzano delle palline di natale fatt con l'uncinetto (ma piatte) molto carine.![]()
Io invece faccio palline patchwork e angioletti di legno per natale
tipo così
grazie!!
Vorrei qualcosa di semplice, niente punti strani o ciomplicati. Qualcosa di "riempibile" tipo un alberello, un cavallo a dondolo, anche qualcosa di piatto pero' fatto in modo che se lo faccio fare due volte e lo cucio sia riempibile.
Non voglio cose colorate, tipo albero blu con poi il contorno argento.
non so se mi sono spiegata
Vorrei qualcosa di semplice, niente punti strani o ciomplicati. Qualcosa di "riempibile" tipo un alberello, un cavallo a dondolo, anche qualcosa di piatto pero' fatto in modo che se lo faccio fare due volte e lo cucio sia riempibile.
Non voglio cose colorate, tipo albero blu con poi il contorno argento.
non so se mi sono spiegata
Ok, ragazzi, non c'e' problema! Per l'alloggio vi paro tutti dentro il garage (manca la stalla ma vi posso cercare della paglia come vitto), siete molto fortunati perche' a dicembre, a 1000 metri, c'e' una buonissima probabilita' che ci sia un bello strato di neve e temperature natalizie....bertok ha scritto:Se vuoi ci offriamo a fare i 3 attori principali..Steve fa gesù bambino, Virtual il bue (solo perche è più robusto di me) e io l'asinello (per non offendere nessuno).
Giuseppe lo fa fresno, che come quello vero, con i lavori manuali ci sa fare (vedi presa del televisore), per maria lasciamo decidere alle donne!![]()
Naturalmente vitto e alloggio a tuo carico!
Printina, a te, se proprio ci tieni a fare la stella cometa ti piazzo in cima all'edificio (ma fossi in te mi procurerei un parafulmine...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti
Sono tutte velocissime:stellina ha scritto:
Samantha ma sono trooooppo carini gli angioletti!! E anche le palline!! Mi dai qualche info su come farle? Vorrei organizzarmi con il fai da te quest'anno....
per le palline :devi comprare delle palline di polistirolo di varie misure, delle stoffine americane o pezzetti di cotone sottile e degli spilli sottili e non troppo lunghi e della passamaneria (tutto in merceria) poi disegni degli spicchi nel polistirolo e con il cutter (taglierino) incidi le righe disegnate, poi ritagli i quadrettini di stoffa e con una limetta li inserisci nelle fessure fatte abbinando i colori, uan volta riempita in questo modo la pallina, appilichi i decori (le passamanerie) in corrispondenza delle fessure e li fissi con gli spilli. Ed ecco il risultato:

Parti dalla testa e con la colla a caldo applichi il muschio per fargli i capelli, poi disegni gli occhietti e con il fard e un penellino piccolo fai le gote, poi sempre con la colla a caldo applichi la testa e il fiore alle ali, con un pezzettino di pizzo gli fai il colletto ed appliche anche le braccio (lo spago) e se vuoi le gambe sotto al fiore (sempre lo spago) et voilà l'angioletto è fatto.

Il fatto è che approfittiamo di dover andare in un posto dove c'è l'ikea per un'altra ragione e così ci facciamo una capatina per prendere delle cose che ci servono. Se gli alberi sono carini, posso approfittarejcopy ha scritto:Lorena ha scritto:sapete mica come sono gli alberi di Ikea? Brutti? E al 4/5 novembre li avranno già? Devo fare una capatina....ellapeppa lorena... ti porti avanti eh????
vabè che io di solito lo tengo fino a febbraio/marzo... ma io sono consapevole di essere un po' strana...

Chiarissima!! Copincollo immediatamentesamantha.l ha scritto:Sono tutte velocissime:stellina ha scritto:
Samantha ma sono trooooppo carini gli angioletti!! E anche le palline!! Mi dai qualche info su come farle? Vorrei organizzarmi con il fai da te quest'anno....
per le palline :devi comprare delle palline di polistirolo di varie misure, delle stoffine americane o pezzetti di cotone sottile e degli spilli sottili e non troppo lunghi e della passamaneria (tutto in merceria) poi disegni degli spicchi nel polistirolo e con il cutter (taglierino) incidi le righe disegnate, poi ritagli i quadrettini di stoffa e con una limetta li inserisci nelle fessure fatte abbinando i colori, uan volta riempita in questo modo la pallina, appilichi i decori (le passamanerie) in corrispondenza delle fessure e li fissi con gli spilli. Ed ecco il risultato:per gli angioletti:in merceria compri, ali di legno, pallina di legno per la testa, fiori di tessuto per il corpo, spago per gambe e braccia e muschio colorato per i capelli.QUI SERVE LA PISTOLA PER COLLA A CALDO
Parti dalla testa e con la colla a caldo applichi il muschio per fargli i capelli, poi disegni gli occhietti e con il fard e un penellino piccolo fai le gote, poi sempre con la colla a caldo applichi la testa e il fiore alle ali, con un pezzettino di pizzo gli fai il colletto ed appliche anche le braccio (lo spago) e se vuoi le gambe sotto al fiore (sempre lo spago) et voilà l'angioletto è fatto.Spero di essere stata abbastanza chiara