ok, il prezzo è giusto

Ciao a tutti,
dopo aver capito quale cucina mi piace di più (o meglio quale posso permettermi e che mi da maggiore fiducia) devo pensare agli elettrodomestici
Pensavo a modelli sul livello della rex (electrolux mi piacerebbe visto che ho esperienza diretta a casa dei miei e si son dimostrati ottimi fino ad ora)
Io non essendo pratico però mi trovo un po a disagio e mi baserò per la scelta sul prezzo e sulla classe energetica ma a questo punto sorge il dubbio:
Per gli elettrodomestici quel'è la spesa adeguata (classe A almeno naturalmente)?
Ho visto un pc franke 5 fuochi con griglia in ghisa a 450€, un lavandino con doppia vasca franke inox a 128€ e un forno della stessa marca a 427€ (so che franke è ritenuta migliore della rex)
Avete consigli? I forni franke sono buoni? i prezzi adeguati?

Sono un po nel panico, una volta escluse Ariston e Indesit mi trovo comunque ad avere a che fare con milioni di elettrodomestici e non so che fare :oops:

Tutti i commenti e gli aiuti saranno Graditi, Grazie!!!
In equilibrio instabile sopra la follia

è un po' difficile dare consigli con questi parametri. comunque ti consiglio sempre di prendere classe A o A+. se vuoi un forno con pirolisi, però, ti sarà difficile tenerti a questi parametri (il mio rex pirolitico è classe C, ma solo quando faccio partire la pirolisi, altrimenti consuma mooolto di meno ;) ).

ogni azienda è "esperta" in cose diverse. niente ti impedisce di mischiare marchi ;) Se compri dal mobiliere, però, è più facile che trovi sconti comprando tutto della stessa marca (io, per esempio, ho rinunciato a forno e lavastoviglie siemens, perchè rex la lavastoviglie mi la regalava, con risparmio molto interessante).

piuttosto, consiglierei pensare ad un eldom alla volta.
PC a gas, elettrico, induzione? quanti fuochi? tripla corona?
caratteristiche di forno e lavastoviglie?
vasca doppia? singola? vascone? sgocciolatoio?
freezer grande? piccolo?
cappa d'arredo? da incasso?

ci sono parecchi topic con consigli sui vari eldom, esperienze, dritte... prova a fare una ricerca.

poi, una volta individuate le caratteristiche che ti servono, fatti un giro sui vari siti per identificare chi ne fa. posta pure qui per avere pareri di altri. per farti idee sui prezzi, prova con motori di ricerca di prezzi tipo www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.it. Ti potranno dare delle indicazioni sui costi che dovrai affrontare.

indicativamente, pensa che:
fascia bassa: indesit, candy, ariston
fascia media: rex, whirlpool
fascia media-alta: franke, smeg, AEG, Bosch, Foster, Jollynox (queste ultime per lavelli e rubinetti)
fascia alta: Siemens, Neff, Guggenau, Electrolux

in bocca al lupo! :D
Ultima modifica di anabellita il 10/10/06 15:00, modificato 1 volta in totale.

Grazie annabellita :D
In effetti sono vago perchè non mi sono mai interessato di queste cose e ne pago le conseguenze :oops:

Allora, scremiamo un po... pensavo di prendere:

Piano cottura inox a gas con valvole di sicurezza, 5 fuochi (tripla corona se serve specificarlo) e griglia in ghisa

Forno elettrico (pirolitico che significa? lo sento per la prima volta in vita mia :roll: ) ventilato

Lavello con due vasche, inox

Frigorifero a libera installazione, combinato (no frost immaginavo)

Ciao e Grazie ancora
In equilibrio instabile sopra la follia