Steve1973 ha scritto:samantha.l ha scritto:Steve1973 ha scritto:Mi togliete due curiosità, per cortesia e per chi ne ha voglia??
1 - a cosa sareste disposte a rinunciare pur di trovare un lavoro?
2 - quanto il lavoro che state cercando è vicino a quello che vorreste fare o per cui avete studiato?
Per il punto 1) non so cosa intendi spiega meglio Steve.
Pe ril punto 2) il lavoro che cerco è molto vicino a quelloc he ho studiato e lontano anni luce da quelloc he mi piacerebbe fare

Chiedo scusa.
la domanda era volutamente vaga perchè prima volevo un po' capire le risposte degli utenti.
Comunque, mi riferisco nello specifico a:
- se domani arrivasse un'offerta per un lavoro a tempo indeterminato a Pordenone (è solo un esempio), ci andreste?
- se domani un'azienda vicino a casa vostra vi proponesse un lavoro per cui dovete essere fuori sede per 4 giorni alla settimana, lo accettereste?
- se domani un negozio in un centro commerciale (con orari che a quel punto sarebbero estesi anche a sabato e domenica) vi offrisse un lavoro, lo accettereste?
-----------
Le mie domande non sono fini a se stesse, ma figlie di un certo disagio che provo quando leggo e studio il mercato del lavoro.
Il Corriere della Sera per esempio il venerdì pubblica circa 6/7 pagine piene di offerte di lavoro e almeno una decina di queste non richiedono particolare esperienza o studi. E' possibile che non si riesca veramente a trovare qualcosa di, almeno inizialmente, temporaneo?
Steve,giustissimo cio' che dici..ma dipende cosa uno cerca e che priorità uno ha.
Personalmente..se fossi disoccupata accetterei qualunque orario,di lavorare anche sabato e domeniche,di lavorare su turni e di spostarmi x lavoro(nn troppo cmq..nn amo molto gli spostamenti in generale,ma appunto in caso di disoccupazione probabilmente accetterei.)
Il fatto è che attualmente nn sono disoccupata..cerco lavoro x migliorare la mia situazione contrattuale..opto ad un lavoro che mi soddisfi sotto quel punto di vista..e possibilmente vorrei evitare lavori che mi occupino il we dato che adesso nn lo lavoro..e che facciano orari disastrosi x me..cerco il classico lavoro da ufficio,da dipendente,con i classici orari full time nn a turni.il problema mio è che cercando questo tipo di lavoro esco dal mio ambito,che aimè prevede x lo più liberi professionisti..di qui la mia difficoltà nel cercarlo..a me poi nn interessa fare carriera..punto di più alla famiglia..di qui anche la ricerca in un posto vicino casa,con orari "normali"..Questo,ripeto,perchè cmq un lavoro ce l'ho..altrimenti le considerazioni appena fatte nn avrebbero nemmeno senso.
Mi interessa stabilirmi nel posto di lavoro..nn cerco lavori "stagionali"..ovvio,il periodo di prova a tempo determinato è ok,ma poi deve essere finalizzato all'assunzione,altrimenti resto dove sono..
Io poi son dispostissima a cambiare ambito di lavoro,nn mi spaventa l'idea..anche se cmq quello che sto facendo mi piace..(mannaggia al tipo di contratto,sennò sarebbe perfetto!)