Jk ha scritto:
Intorno ai 25 anni mi è capitato in un momento un po' particolare (di crisi generale) di andare da un prete di cui mi era stato detto in grado di aiutare le persone. Dopo due incontri (in cui cominciai subito a fare domande peperine) mi disse prima di andare via di pregare con lui, io gli risposi che avrei pregato quel giorno che lui senza imposizione diretta mi avesse spinto a farlo, lui aggiunse: "Quando vai dal dottore e ti dice di prendere la medicina" tu lo fai non sapendo se scientificamente quella medicina ti farà proprio bene, hai una certa fede in lui, in questo caso fai la stessa cosa. Quello fu il secondo ed ultimo giorno. Si può paragonare la fede alla medicina ? mah
Jk
non si può paragonare, ma secondo me non hai capito il senso, è un discorso di fiducia.. non puoi incominciare un percorso se non credi in ciò che fai e se non credevi in lui non potevi certo pretendere di ricavare qualcosa di buono nel frequentarlo
almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo quello che hai scritto, è un discorso che vale in generale comunque.
scusa se mi sono permesso
There is no way to happiness, happiness is the way.