se è la tessera che dico io adesso va di moda al nord ovviamente è una truffa non esiste nessun centro ma nell'arco di x anni devi comprare biancheria per circa 2000,00 € altro che sconti praticamente firmi un contratto d'acquisto

in poche parole si fà firmare un contratto per accettare la tessera con lo sconto nel fantomatico centro si fà capire al cliente che avrà diritto ad uno sconto massimo di circa 2000,00 € .........peccato che lui firmi un contratto d'acquisto di merce che costa appunto questa cifra......praticamente è una vendita porta a porta un pò "particolare"
l'ultima che mi è capitata tempò fà dopo una giornata di lavoro mentre pulivo"trovo" sul bancone una cassetta a salvadanaio per la raccolta di offerte in favore di un bimbo gravemente malato chiedo alla ragazza che lavora con me chi aveva l'aveva lasciata,non sapeva nulla evidentemente era stata poggiata lì all'ora delle colazioni,bene .....inviato alla spazzatura

se qualcuno vuole fare una raccolta nella mia attività deve chidermelo e farmi vedere un'autorizzazione...mi sembra il minimo
dopo un paio di mesi :all'ora di pranzo mi trovo a casa ,mi telefona la ragazza tutta agitata dicendomi qui c'è il signore della cassetta le ha mostrato anche una tessera ecc. la rivuole indietro.........in poche parole mi accusa di aver rubato i suoi soldi e se non rimedio chiama i carabinieri
il tempo di arrivare al bar e il "signore " sparito evidentemente aveva capito che i carabinieri li chiamavo io
dopo un pò di tempo tg 5 arrestato molisano che portava in vari esercizi queste cassette(ovviamente la beneficenza era per lui)...........indovinate chi era??'