La ringrazio per i preziosi suggerimenti.
Ci ho pensato molto e sono molto confusa come noterà dalle tante tante domande che sto per porle. Bella l’idea del cartongesso a C. Pur trovando belli gli elementi a plafone suggeriti, ho cercato qualcosa che mi colpisse di più. Cosa ne pensa di Yo yo di Aureliano Toso a plafone per la sala e sospensione (se non metto le sospensioni sulla penisola) sul tavolo da pranzo
accompagnato dai faretti per il cartongesso tipo „Baia“ de „I Tre“.
Relativamente alla cucina, mi piace moltissimo il Beluga plafone di Fabbian ma ho cercato qualcosa che potesse essere energeticamente più risparmioso. Che ne pensa di O Sound de „I tre“, o di "Quadra plafoniera" o Riga di De Majo.
La penisola, inoltre, è particolare, intendo al contrario. Appare come madia che va ad asservire il tavolo, gli sgabelli sono all’interno. Ritiene comunque, che ci starebbero bene le sospensioni? Senza sospensioni sulla penisola, non mi dispiacerebbe in cucina un binario ad angolo retto (profilo cucina lato sinistro + penisola) con corpi illuminanti poco sospesi, orientabili.
Altra possibilità:
Plafone Pasticcione stella di Album (non riesco a postare le immagini) per sala e zona tavolo (oppure sospensione con patata vetro di Album per il tavolo se non metto le sospensioni sulla penisola). Faretti pasticcini,stella, sole, pianeta, luna nel cartongesso a C. In cucina binario con „Fili d’angelo“ sempre di Album oppure O Sound o lo stesso Beluga da lei proposto?
Ho chiesto poi, alla stessa azienda Album una progettazione con i sistemi di illuminazione "orbite e radiale", pensando così di evitare le opere per il cartongesso. Mah vedremo!!
Inoltre potrebbe spiegarmi meglio magari tracciando sullo stessa mia planimetria le “C“ del cartongesso e cosa è cosa è “ un interspazio su quella controsoffittatura dove nascondere in un mino spazio di 5cm una striscia di powerLED autoadesiva con controllo RGB“. Che effetto otterei?
Inoltre, come potrei ottenere, la luce soffusa che mi piace tanto quando guardo la tv?
Ringrazio lei e chiunque abbia da aggiungere suggerimenti.