Re: IDEA LIGHT E' ON-LINE

Dott_Zivago ha scritto:Finalmente sono ON-LINE !!

Ho bisogno del vostro giudizio, visitatemi e ditemi che cosa ne pensate.
Dopo mesi di duro lavoro finalmente il mio sito è online! Non resta altro che mi facciate sapere che cosa ne pensate.
Per me manca ancora un pò di quella atmosfera che lo rende accattivante!
Certo, è veloce intuitivo, facile da usare.
Entrare subito nel sito in questo modo, mi sembra però troppo diretto..una bella Home Page con una musichetta di sottofondo che ti accompagna all'introduzione a mio avviso non sarebbe male!
Anche la pagina di sfondo mi sembra troppo decisa....la sfumerei di più.
Per il resto comlimenti, è davvero molto chiaro!

eccomi qui......commento mentre lo spulcio :D
ooooooooooooooooooooooohhhh!!
finalmente clicco su un sito e non mi compare la home page con scritto ENTRA......ma entra de che....ho cliccato sul sito per entrare!!
si si mi piace: bello, veloce, immediato, senza fronzoli...

una sola cosa: ci sono parti tipo questa(guarda la freccia rossa)
Immagine
in cui la foto scrolla all'interno della pagina stessa(miiiii come mi spiego bene :roll: )..ecco, questo effetto non mi piace.......rimpicciolisci un po' la foto, tanto cliccandoci sopra compare cmq l'immagine grande :D

per il resto: si mi piace davvero....COMPLIMENTI! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

concordo pinamente con paprina..basta sti siti con ..entra.. e un saco di ammenicoli che rallentano la navigazione. chi deve vedersi un catalogo vuole vedere i prodotti e al limite i prezzi. La grafica deve essere accattivante, ma veloce. E' vero che io sono un po' schizzata, mio figlio dice che il pc ultaveloce per me non l'hanno inventato ancora :lol: , ma io non aggiungerei al sito cose inutili. ma questo è il mio modesto parere.
bye

Info

Ragazzi nessuno ha valutato l'anima del sito....... si tratta di un sito di progettazione e light-design con un appendice che permette l'acquisto online..... e nessuno mi ha detto cosa ne pensa del servizio professionale che si offre. Ho messo perfino un allegato in pdf da consultare per vedere come si sviluppa il mio servizio di progettazione e nessuno lo ha consultato come mai?

Il catalogo non è fornito proprio perchè si tratta di un catalogo nel quale verranno esposte solo prodotti da me selezionati di alta qualità e dal design innovativo.

Per il resto lo studio ha contatti con tutte le aziende che trovate nella sezione LINK utili, perciò potete inviarmi richieste su qualsiasi prodotto e ricevere info e costi.

Spero di avere chiarito, ciao.
Andrea Meini (Lighting Designer)

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Info

Dott_Zivago ha scritto:Ragazzi nessuno ha valutato l'anima del sito....... si tratta di un sito di progettazione e light-design con un appendice che permette l'acquisto online..... e nessuno mi ha detto cosa ne pensa del servizio professionale che si offre. Ho messo perfino un allegato in pdf da consultare per vedere come si sviluppa il mio servizio di progettazione e nessuno lo ha consultato come mai?

Il catalogo non è fornito proprio perchè si tratta di un catalogo nel quale verranno esposte solo prodotti da me selezionati di alta qualità e dal design innovativo.

Per il resto lo studio ha contatti con tutte le aziende che trovate nella sezione LINK utili, perciò potete inviarmi richieste su qualsiasi prodotto e ricevere info e costi.

Spero di avere chiarito, ciao.
chiarissimo....vediamo se trovo quello che mi serve! :wink:

bè..non ho visto tutto il sito. Penso che un sito te lo giri da capo a piedi se ti interessa l'argomento e cerchi qualcosa in particolare. Ad esempio ..se questo sito l'avessi trovato 8 mesi fa quando dovevo ristrutturare la casa, magari ti avrei contattato. cmq ho consultato la sezione e l'impressione è di grande professionalità e competenza. ora basta complimenti altrimenti ti monti la testa.
visto che elargisci consigli e spiegazioni... mi spieghi perchè diavolo le lampadine hqi costano così tanto?? :cry:

Re: Info

Dott_Zivago ha scritto:Ragazzi nessuno ha valutato l'anima del sito....... si tratta di un sito di progettazione e light-design con un appendice che permette l'acquisto online..... e nessuno mi ha detto cosa ne pensa del servizio professionale che si offre. Ho messo perfino un allegato in pdf da consultare per vedere come si sviluppa il mio servizio di progettazione e nessuno lo ha consultato come mai?
Usi spesso un tono diretto quindi mi permetto di esserlo altrettanto :wink:

SE non è arrivata l'anima del sito vuol dire che l'impaginazione porta l'utente "tipo" a fare una navigazione diversa da quella che avevi in mente tu.
Sei tu che hai fatto il sito, tu che scegli cosa evidenziare. :wink:

Detto questo... io ti commento l'aspetto tecnico del sito:
Concordo con quello detto da paprina e aggiungo:
Mi piace molto l'aria professionale che c'è, perfetto il logo e sembra una sciocchezza ma trasmette professionalita' (molte persone non curano queste cose e quindi mi vien da pensare che trascurerebbero anche i particolari sulla mia casa).
Non mi piace motlo il rosso usato nei titoli, fa poco contrasto e stanca la vista.
Non mi piace la foto a tre quarti che fa tanto presentatore del telegiornale :wink:

Ho visitato il suo sito in maniera piuttosto approfondita proprio perché non volevo dare un giudizio superficiale.
Mi piace. E’ graficamente accattivante ed al contempo elegante, facilmente “navigabile”. Penso che riesca a comunicare la necessità della cura in una casa, non solo per la disposizione delle pareti o dell’arredamento ma anche delle luci. Personalmente non avevo la minima percezione durante la costruzione della casa di quanto potesse essere importante farmi fare uno studio per la disposizione dei punti luce. Solo, al momento della scelta delle luci, c ‘è stato il buio. Plafoni, sospensioni, lampade da terra, come avrebbero illuminato? Come sarebbe “arrivata la luce”? E, poi, come coniugare funzionalità (risparmio energetico, ecc.) ed esaltazione dell’ambiente attraverso la luce?Ho anche scaricato il PDF e l’ho letto, spiega bene cosa è un progetto di illuminotecnica e Light Design. L’inserimento, poi della vendita delle luci, può a mio avviso, essere solo il completamento dei suoi progetti, ma non l’elemento vincente. Gli stessi prezzi ed anche inferiori, almeno nella mia città, posso averli visionando il prodotto di persona.
Suggerimenti? L’inserimento di un bel glossario, per fornire ad “ignoranti" come me la possibilità di comprendere il suo linguaggio tecnico.
Ha provato, poi a proporsi a riviste come “outletarredamento.it” o “ Casa facile” come consulente? Potrebbe essere un buon veicolo pubblicitario per lei.
Rare volte, ho visto servizi sull’illuminazione e mai, per me, veramente ben strutturati e fonte di idee. Trattano l’arredamento delle case ma non fanno quasi mai vedere la disposizione delle luci, e non spiegano, il perché della scelta di quelle luci. Offrono, inoltre, un servizio di consulenza per l’arredamento e la ristrutturazione ad un prezzo alquanto contenuto ma nulla per le luci.
Continui, comunque, a frequentare il forum, in maniera seria. Offre un servizio utile a noi del forum e spero, nel contempo, possa essere alla lunga, utile anche per lei.
In bocca a lupo e saluti.
:wink:

Ciao Andrea, complimenti per il sito!

C'è anche il mio "cielino stellato"... quando sarà finalmente finito il mio Dom de Milan (a proposito sembra che il montaggio nei controsoffitti fili liscio... incrocio le dita!) vedremo di fare qualche bella fotografia e di condividerle con gli amici forumisti... ma ci vorrà ancora un mesetto, temo.

Grazie dell'aiuto, della professionalità e della estrema disponibilità.

p.s. per chiarire, il Dottor Zivago, da me contattato solo un mese e mezzo fa e con tempi brevissimi a disposizione, mi ha fatto un bellissimo, oltrechè dettagliato e completo, progetto di illuminazione che è andato a sostituire quello dell'architetto, piuttosto approssimativo e banale... inserendo nella fornitura anche apparecchi a fibre ottiche a costi ragionevoli.
A questo punto spero solo che la casa sia all'altezza dell'impianto... :wink:

Nasce LIGHTITALY.IT

Nasce il nuovo portale di riferimento per il settore dell'illuminazione.

Lightitaly.it cerca di rappresentare oggi un nuovo riferimento di settore, sia culturale che informativo, per tutto quelli che lavorano nel mondo della luce, si interessano del settore e che vi si avvicinano per la prima volta.

Visitateci ed esprimete il vostro giudizio.

http://www.lightitaly.it
Andrea Meini (Lighting Designer)

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Complimenti sentiti Zivago! Molto bella la grafica e l'iniziativa.

Ho provato ad aprire il video contract ma non c'è più (così dice Youtube), e poi gli alt dei link con il riquadro grigio a volte sono un po' invasivi.

Buona fortuna e buon lavoro :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com