Vi ricordate le mie vicessitudini coi tizi di sopra, la diatriba del sottotetto occupato, i muri non portanti resi portanti e simpatiche amenità del genere? Ebbene, dopo più di un mese che siamo fermi col cantiere oggi finalmente abbiamo concluso un accordo e abbiamo ricominciato i lavori!!! E alla fine ritengo che si sia raggiunto un buon compromesso: La stanza costruita nel sottotetto risale a moltissimi anni fa ed era stata messa nel rogito degli attuali proprietari, quindi lì rimane, ma poichè è stata modificata la destinazione d'uso (da solaio-ripostiglio a stanza abitabile), l'altezza del tetto e i carichi strutturali, loro pagheranno per metà i lavori necessari per il consolidamento (in realtà avrebbero dovuto pagare tutto loro, ma vabbè...sono troppo buona...
Oggi pomeriggio hanno ripreso a lavorare ed hanno già abbattuto una parte di un muro e costruito una tramezza...emozione, si inizia a vedere la suddivisione delle stanze così come le ho disegnate io!!!
Sono proprio contenta! Il direttore dei lavori dice che per febbraio-marzo dovremmo aver finito...Speriamo!